Sparatoria a Napoli, Emanuele Tufano, 15 anni, ucciso

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
INTERNO

Nella notte tra il 23 e il 24 ottobre, Napoli è stata teatro di un tragico episodio di violenza che ha visto la morte di Emanuele Tufano, un ragazzo di soli 15 anni. La sparatoria, avvenuta tra via Carminiello al Mercato e corso Umberto I, ha coinvolto anche altri due minorenni, attualmente ricoverati in ospedale. Le indagini, condotte dalla Squadra Mobile di Napoli, sono in corso per ricostruire la dinamica dell'accaduto e individuare i responsabili.

Emanuele Tufano, residente nel Rione Sanità e incensurato, è stato trovato riverso sull'asfalto dalle forze dell'ordine, intervenute prontamente sul luogo della sparatoria. I colpi di pistola che hanno freddato il giovane hanno anche ferito un 17enne e un 14enne, quest'ultimo riportando diverse escoriazioni probabilmente dovute a una caduta. Entrambi i ragazzi sono stati trasportati al Cto, dove sono attualmente sotto osservazione.

La scena del crimine, lunga circa 200 metri, presenta diverse auto con i vetri rotti e un cassonetto dei rifiuti crivellato dai proiettili. Gli investigatori stanno effettuando ulteriori rilievi per chiarire l'esatta sequenza degli eventi e raccogliere elementi utili alle indagini. La polizia ipotizza che i killer abbiano sparato numerosi colpi di pistola per eseguire il raid, ma al momento non sono stati resi noti ulteriori dettagli.

Le autorità stanno lavorando senza sosta per fare luce su questo tragico episodio, che ha sconvolto la città di Napoli.