Surbo la liberta negata manifestazione in sala consiliare
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Lunedì 25 novembre, alle ore 18.30, in occasione della Giornata internazionale per la lotta alla violenza di genere, presso il Comune di Surbo, le consigliere Martina Gentile e Filomena D’Antini, oltre qualsiasi appartenenza politica, hanno fortemente voluto un evento per promuovere la riflessione su questa tema così sentito. Si tratta di un tema che riguarda le donne e gli uomini, per il quale non è sufficiente la repressione. (Corriere di Puglia e Lucania)
Ne parlano anche altre testate
La presidente della Commissione europea: "Ricordiamoci che dietro ogni numero c'è un volto, un nome e una storia" (LAPRESSE)
Marzano, che insegna filosofia morale all’Universitè Paris Descartes, ricorda che in Italia «molto poco è stato fatto sulla strategia per difendere le vittime e punire i colpevoli» Il 25 novembre si celebra la giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. (L'Unione Sarda.it)
Invece bisogna urlare, alzare al massimo il volume. Tramutare il dolore in rabbia, la paura in baccano, il senso di frustrazione che proviamo ogni volta che una donna viene uccisa in ribellione e azione. (Donna Moderna)
GROSSETO – Ad un anno dal femminicidio di Giulia Cecchettin che ha fatto esplodere di rabbia tutte le piazze italiane, il Collettivo Women Talking torna in strada con le cittadine e i cittadini di Grosseto per ricordare, denunciare e chiedere giustizia. (IlGiunco.net)
Lo ha detto il Presidente del Veneto Luca Zaia commentando le iniziative di questi giorni contro la violenza di genere. "Per me è fondamentale che non si banalizzino anche cose he socialmente e culturalmente vengono banalizzate: 'eh sì ma è solo innamorato', quando uno sta sotto casa per ore, o 'eh ma sì sarà preso una cotta', quando telefona in maniera incessante e stressante. (TG Padova)
Donne come Giulia Cecchettin in Italia, Deborah Mihalova in Bulgaria e Gisele Pelicot in Francia", ha affermato in una dichiarazione video pubblicata su X la presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen. (Sky Tg24 )