Una donna è stata travolta da un Tir mentre attraversa con i bambini
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Fotogramma Gli agenti della polizia Locale lo hanno rintracciato un’ora e mezzo dopo, ad Arluno, nel Milanese, mentre lavorava, come dipendente, in una cava di sabbia e pietrischi. Il 24 enne italiano che alla guida del tir che ieri mattina ha travolto e ucciso una donna peruviana, di 34 anni, è stato arrestato per omicidio stradale aggravato dalla fuga. Alle nove e quaranta di mercoledì mattina, Rocio Espinoza Romero, era uscita con i bambini piccoli come tutti gli altri giorni, ma più tardi rispetto al solito orario in cui li portava al nido. (Avvenire)
Se ne è parlato anche su altri media
La donna accompagnava i due figli piccoli, gemelli di un anno, nel passeggino insieme alla nonna. Incidente mortale questa mattina poco dopo le 9,30 a Milano all'incrocio tra via Scarampo e via Serra. (TGR Lombardia)
Dicembre. Il conducente non si è fermato, la polizia locale lo ha cercato per ore: il camionista è stato arrestato con l’accusa di omicidio stradale dalla Polizia locale. (iLMeteo.it)
E Marianna Vazzana Il sacrificio estremo di una madre che prima di morire travolta da un tir ha spinto via il passeggino con sopra i suoi due bimbi gemelli di un anno e mezzo, salvandoli. La fuga dell’investitore, che dopo aver preso in pieno la donna ha tirato dritto – dopo una prima frenata – continuando a lavorare come se nulla fosse. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
L’autista, che stamane subito dopo aver travolto la donna è fuggito, è stato individuato e bloccato qualche ora dopo. Il caso è seguito dal pm di turno Paola Biondolillo e dal procuratore Marcello Viola. (La Provincia di Cremona e Crema)
La sera di lunedì 13 dicembre la facciata di Palazzo Ducale sarà illuminata di verde, per dare «luce alle coscienze con i colori sociali dell’Ainpf». Il sindaco Giuseppe Mascia ha accolto la richiesta dell’associazione Italiana Neuropatia delle Piccole Fibre, che da qualche anno ha deciso che il 13 dicembre è dedicato a sensibilizzare l’opinione pubblica sul Dolore Cronico e sulla Neuropatia delle Piccole Fibre (Npf), che è una delle cause molto frequenti di dolore neuropatico e diffuso. (SARdies.it)
L’attuale terza edizione, Lgnet3, è stata avviata in continuità nel gennaio 2024 e al termine della seconda edizione (Lgnet2) e terminerà nel gennaio 2027. Prendersi cura delle persone, per prendersi cura delle città. (SARdies.it)