Lo sfollamento forzato dei palestinesi a Gaza da parte di Israele
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’ultimo rapporto di Human rights watch (Hrw) si intitola “Senza speranza, affamati e assediati. Lo sfollamento forzato dei palestinesi a Gaza da parte di Israele” ed è stato pubblicato a metà novembre. Ne abbiamo parlato con Federico Borello, vicedirettore esecutivo e responsabile dei programmi di Hrw. Borello, quali sono i temi e le evidenze principali del vostro rapporto? FB Questo rapporto è principalmente sullo sfollamento forzato. (Altreconomia)
La notizia riportata su altri media
Non possiamo continuare a distogliere lo sguardo. Così oggi il segretario generale delle Nazioni Unite Antonio Guterres durante una conferenza ministeriale al Cairo per accelerare gli aiuti umanitari a questo territorio palestinese da tredici mesi nella morsa della guerra. (Agenzia askanews)
Freddo e maltempo stanno aggravando le sfide che devono affrontare gli sfollati a Gaza, dove forti piogge e temperature in calo stanno rendendo inabitabili tende e altri rifugi temporanei. (LAPRESSE)
È l’unico valico tra Israele e Gaza progettato per le spedizioni di merci ed è stata l’arteria principale per le consegne di aiuti da quando, a maggio, il valico … (La Stampa)
PUBBLICITÀ Di Euronews (Euronews Italiano)
Gli aiuti umanitari che entrano a Gaza hanno raggiunto un livello minimo, con conseguenze critiche sulla salute di chi ha bisogni medici e sulla possibilità di fornire loro assistenza. È l’allarme dei team di Medici Senza Frontiere (MSF), che avverte che con l’arrivo dell’inverno aumenteranno i casi medici legati alla carenza di cibo, acqua e rifugi adeguati. (LAPRESSE)
KHAN YOUNIS – Per più di una settimana, Gaza è stata sommersa dal peso di una pioggia implacabile, come se la stessa natura avesse complottato per approfondire le ferite di una terra già schiacciata dalla sofferenza infinita. (la Repubblica)