Dagli addobbi al pranzo, dagli hotel allo skipass: è caro Natale, aumenti anche del 300%

Dagli addobbi al pranzo, dagli hotel allo skipass: è caro Natale, aumenti anche del 300%
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sbircia la Notizia Magazine ECONOMIA

Dagli addobbi al pranzo, dagli hotel allo skipass: è caro Natale, aumenti anche del 300% Ecco cosa ci aspetta A Natale 2024 rincari fino al 300%. Dagli addobbi al pranzo, passando per regali, mezzi di trasporto, assicurazioni viaggio, alberghi e skypass… fino ai prestiti per viaggiare. Ecco quanto spenderanno gli italiani quest'anno. Regali Secondo l’indagine che Facile.it ha commissionato all’istituto di ricerca EMG Different, durante le prossime festività, per i soli regali gli italiani spenderanno quasi 11 miliardi di euro, con un esborso pro capite di 256 euro. (Sbircia la Notizia Magazine)

Ne parlano anche altre fonti

La creator Sophie Rain ha pubblicato uno screen che mostra i suoi guadagni annuali con OnlyFans, la piattaforma di contenuti a sfondo sessuale. In un solo anno, la ragazza che ha 20 anni, ha raggiunto la quota di 43,4 milioni di dollari (circa 41 milioni di euro al cambio attuale). (Il Giornale d'Italia)

A conferma dei dati positivi su occupazione e redditi, secondo i calcoli dell’ufficio studi di Confcommercio, la tredicesima che sta per entrare nelle tasche dei lavoratori italiani si tradurrà in una spinta ai consumi di dicembre pari a 1.906 euro medi per famiglia, in aumento del 6,6% rispetto ai 1.788 euro dell’anno scorso, a fronte di un’inflazione ferma all’1,4%. (il Giornale)

Lo ha reso noto sabato la Cgia di Mestre, specificando che «le ragioni di questa contrazione vanno ricercate nella minore disponibilità di spesa delle famiglie, a fronte delle difficoltà economiche avvertite negli ultimi mesi, e dal fatto che sempre più persone anticipano l’acquisto dei regali di Natale a fine novembre, approfittando degli sconti offerti dal Black Friday». (Corriere della Sera)

A Natale continua l'impennata dei prezzi, +4% per il panettone e +30% per il torrone

Leggi di più Gli italiani spenderanno quasi 11 miliardi di euro, con un esborso pro capite di 256 euro. Natale, rincari fino al 300% in alcuni settori | Roma, Firenze, Venezia tra le destinazioni più costose (Eventi e News in Italia)

La cifra monstre è quella che emerge da un rapporto congiunto di Facile.it e Consumerismo No Profit secondo cui per i soli regali di Natale gli italiani spenderanno quasi 11 miliardi di euro, con un esborso pro capite di 256 euro. (Finanza.com)

Sensibilmente più costosi i panettoni artigianali, i cui prezzi medi vanno da 30 a 35 euro, ma arrivano anche a 60 euro se firmati da chef famosi, spiega l'associazione. (Ticinonews.ch)