Natale 2024 all’insegna dei rincari: ecco quanto aumenteranno i prezzi di regali, pranzi e vacanze
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Regali e pranzi Secondo uno studio condotto da Facile.it e Consumerismo, gli italiani spenderanno complessivamente circa 11 miliardi di euro per i regali, con una spesa media pro capite di 256 euro. Tuttavia, il 47% degli intervistati dichiara che ridurrà le spese a causa degli aumenti in altri ambiti, come bollette e generi alimentari, o per difficoltà economiche. Un italiano su tre non farà regali di Natale: il caro vita rallenta lo shopping Anche il tradizionale pranzo di Natale subirà rincari: la spesa media prevista è di 83 euro a famiglia, per un totale di oltre 3,5 miliardi di euro. (Economy Magazine)
Se ne è parlato anche su altre testate
Così il Presidente di Confcommercio, Carlo Sangalli, sull’analisi dell’Ufficio Studi della Confederazione su tredicesime e consumi di Natale presentata oggi. ROMA (ITALPRESS) – “Con l’inflazione sotto controllo, il buon andamento dell’occupazione e tredicesime in crescita i consumi di Natale dovrebbero mostrare una maggiore vivacità rispetto all’anno scorso. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Sophie Rain è una creator statunitense di 20 anni, con tantissimi follower sui social: oltre 9 milioni di fan su TikTok, 5,4 su Instagram, 3 su Snapchat, 2,6 su X. La creator Sophie Rain ha pubblicato uno screen che mostra i suoi guadagni annuali con OnlyFans, la piattaforma di contenuti a sfondo sessuale. (Il Giornale d'Italia)
Natale 2024: rincari record su spese, trasporti e vacanze (TifosiPalermo)
Circa 6,2 milioni di connazionali, però hanno ammesso spenderanno meno rispetto allo scorso anno e tra questi il 47% (oltre 2,9 milioni di individui) lo farà perché sono aumentate altre spese e preferisce tagliare sui costi, il 40%, invece, perché e' in un periodo di difficoltà economica. (Sky Tg24 )
Sensibilmente più costosi i panettoni artigianali, i cui prezzi medi vanno da 30 a 35 euro, ma arrivano anche a 60 euro se firmati da chef famosi, spiega l'associazione. (Ticinonews.ch)
Il Natale è alle porte e le tasche degli italiani si svuotano. La cifra monstre è quella che emerge da un rapporto congiunto di Facile.it e Consumerismo No Profit secondo cui per i soli regali di Natale gli italiani spenderanno quasi 11 miliardi di euro, con un esborso pro capite di 256 euro. (Finanza.com)