Confcommercio, ottimismo sui consumi di Natale: si attende una spesa vicina ai 10 miliardi di euro

Confcommercio, ottimismo sui consumi di Natale: si attende una spesa vicina ai 10 miliardi di euro
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Finanza Repubblica ECONOMIA

Secondo Confcommercio l'inflazione sotto controllo, tredicesime più consistenti e un buon andamento del Black Friday fanno ben sperare per i consumi del Natale 2024. L'analisi pubblicata dall'Ufficio Studi della Confederazione ha calcolato che la spesa aggregata per i regali sotto l'albero raggiungerà quest'anno quasi i 10 miliardi di euro, attestandosi a 9,8 miliardi. La spesa media sarà di 207 euro, cifra in netto rialzo rispetto ai 186 euro del 2023. (Finanza Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

Dal costo degli addobbi al pranzo di Natale, passando per regali, trasporti, assicurazioni viaggio, alloggi e skipass, fino ai prestiti per le vacanze: il Natale 2024 sarà segnato da un'impennata dei prezzi. (QuiFinanza)

Confcommercio: prime previsioni su vendite natalizie (Sassilive.it)

E così otto italiani su dieci sono pronti a fare acquisti e i consumi di dicembre potrebbero tornare ai livelli pre-Covid contribuendo a rilanciare la crescita del Paese. (Tiscali Notizie)

Prezzi Natale 2024, rincari fino al 300% per cenone, addobbi, viaggi e regali

Natale quanto mi costi. La corsa ai prodotti natalizi e ai regali da mettere sotto l'albero è ormai iniziata ed è stata anche anticipata rispetto agli scorsi anni, visto che molte persone hanno approfittato degli sconti del Black Friday per acquistare i primi pensieri da donare alle persone care la sera della Vigilia o la mattina del 25 dicembre. (leggo.it)

Vuoi festeggiare il Natale con i tuoi cari c? Ecco come organizzare un cenone di Natale con 20 euro a testa, affidandoti ad alcuni piccoli trucchi. (Proiezioni di Borsa)

Secondo l'indagine commissionata all'istituto di ricerca Emg Different durante le festività, per i soli regali di Natale gli italiani spenderanno quasi 11 miliardi di euro, con un esborso pro capite di 256 euro. (Sky Tg24 )