Confcommercio, maggiore vivacità nei consumi di Natale

Confcommercio, maggiore vivacità nei consumi di Natale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta del Mezzogiorno ECONOMIA

ROMA (ITALPRESS) – “Con l’inflazione sotto controllo, il buon andamento dell’occupazione e tredicesime in crescita i consumi di Natale dovrebbero mostrare una maggiore vivacità rispetto all’anno scorso. Questa prospettiva, confermata anche dal buon andamento del Black Friday, fa sperare in una crescita più robusta nel 2025”. Così il Presidente di Confcommercio, Carlo Sangalli, sull’analisi dell’Ufficio Studi della Confederazione su tredicesime e consumi di Natale presentata oggi. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L’aumento generalizzato dei costi rende le festività natalizie 2024 tra le più dispendiose degli ultimi anni. Un Natale 2024 da record (di spesa): rincari fino al 300% (lentepubblica.it)

E’ in sintesi il ragionamento di Confcommercio, il paradigma che porta l’associazione a prevedere un quarto trimestre tonico per i consumi delle famiglie grazie alla spinta delle spese di dicembre. Un monte salari (e tredicesime) maggiore. (Il Sole 24 ORE)

E così otto italiani su dieci sono pronti a fare acquisti e i consumi di dicembre potrebbero tornare ai livelli pre-Covid contribuendo a rilanciare la crescita del Paese. (Tiscali Notizie)

Natale 2024 all’insegna dei rincari: ecco quanto aumenteranno i prezzi di regali, pranzi e vacanze

Il Natale 2024 è alle porte, ma dietro l'angolo si nascondono i rincari che, secondo il rapporto congiunto Facile.it-Consumerismo, arrivano fino al 300%. Tra le destinazioni più care Roma, Firenze, Venezia. (Corriere dell'Umbria)

Vuoi festeggiare il Natale con i tuoi cari c? Ecco come organizzare un cenone di Natale con 20 euro a testa, affidandoti ad alcuni piccoli trucchi. (Proiezioni di Borsa)

Un italiano su tre non farà regali di Natale: il caro vita rallenta lo shopping Secondo uno studio condotto da Facile.it e Consumerismo, gli italiani spenderanno complessivamente circa 11 miliardi di euro per i regali, con una spesa media pro capite di 256 euro. (Economy Magazine)