Prezzi Natale 2024, rincari fino al 300% per cenone, addobbi, viaggi e regali

Prezzi Natale 2024, rincari fino al 300% per cenone, addobbi, viaggi e regali
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Tg24 ECONOMIA

Per il prossimo Natale, tra pranzo, regali, addobbi e viaggi, si parla di aumenti fino al 300%: lo rivela il rapporto congiunto Facile.it - Consumerismo No Profit. Secondo l'indagine commissionata all'istituto di ricerca Emg Different durante le festività, per i soli regali di Natale gli italiani spenderanno quasi 11 miliardi di euro, con un esborso pro capite di 256 euro. Circa 6,2 milioni di connazionali, però hanno ammesso spenderanno meno rispetto allo scorso anno e tra questi il 47% (oltre 2,9 milioni di individui) lo farà perché sono aumentate altre spese e preferisce tagliare sui costi, il 40%, invece, perché e' in un periodo di difficoltà economica. (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il Natale è una delle feste più attese dell’anno, ma anche una delle più costose. Tra regali, addobbi, spese extra e il tradizionale cenone, il budget può andare facilmente alle stelle. Ma non è necessario rinunciare al piacere di condividere un pasto con i propri cari per risparmiare. (Proiezioni di Borsa)

Secondo un rapporto congiunto di Facile.it e Consumerismo, alcune voci di spesa subiranno aumenti fino al 300%. Dal costo degli addobbi al pranzo di Natale, passando per regali, trasporti, assicurazioni viaggio, alloggi e skipass, fino ai prestiti per le vacanze: il Natale 2024 sarà segnato da un'impennata dei prezzi. (QuiFinanza)

Sophie Rain è una creator statunitense di 20 anni, con tantissimi follower sui social: oltre 9 milioni di fan su TikTok, 5,4 su Instagram, 3 su Snapchat, 2,6 su X. La creator Sophie Rain ha pubblicato uno screen che mostra i suoi guadagni annuali con OnlyFans, la piattaforma di contenuti a sfondo sessuale. (Il Giornale d'Italia)

Il Natale 2024 costerà caro alle famiglie italiane: rincari anche del 300%

Ecco cosa ci aspetta Secondo l’indagine che Facile.it ha commissionato all’istituto di ricerca EMG Different, durante le prossime festività, per i soli regali gli italiani spenderanno quasi 11 miliardi di euro, con un esborso pro capite di 256 euro. (Sbircia la Notizia Magazine)

Toglieteci tutto ma non il Natale. La festa più amata dagli italiani quest'anno sarà all'insegna di un aumento delle spese. Nonostante un 2024 dai consumi ridotti, con le famiglie determinate a risparmiare il più possibile e a rimandare le spese importanti, il mese di dicembre sarà all'insegna di una maggiore euroforia. (Avvenire)

Le festività di Natale del 2024 si preannunciano particolarmente onerose per le famiglie italiane: si preannuncia un vero e proprio salasso per i cittadini, rincari anche fino al 300%. Secondo un’indagine congiunta di Facile. (lentepubblica.it)