Dall’occupazione aggiuntiva la spinta per i consumi di Natale
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Più occupati. Un monte salari (e tredicesime) maggiore. Consumi natalizi rilanciati. E’ in sintesi il ragionamento di Confcommercio, il paradigma che porta l’associazione a prevedere un quarto trimestre tonico per i consumi delle famiglie grazie alla spinta delle spese di dicembre. Con la prudenza - spiega l’ufficio studi - che cede il passo lentamente a comportamenti più in linea con la relazione « maggiori redditi maggiori consumi» Crescita in parte già concretizzata nei recenti acquisti legate alle iniziative di Black Friday, con poco meno di 20 milioni di italiani che avrebbero acquistato spendendo a testa 220-230 euro, oltre quattro miliardi di euro nel complesso. (Il Sole 24 ORE)
Su altri giornali
Gli italiani spenderanno quasi 11 miliardi di euro, con un esborso pro capite di 256 euro. Sei milioni di connazionali hanno ammesso, però, che la spesa per le festività sarà limata rispetto al 2023 Natale, rincari fino al 300% in alcuni settori | Roma, Firenze, Venezia tra le destinazioni più costose (Eventi e News in Italia)
Le festività di Natale del 2024 si preannunciano particolarmente onerose per le famiglie italiane: si preannuncia un vero e proprio salasso per i cittadini, rincari anche fino al 300%. Un Natale 2024 da record (di spesa): rincari fino al 300% (lentepubblica.it)
Quest’anno la spesa complessiva destinata ai regali da mettere sotto l’albero dovrebbe aggirarsi infatti intorno ai 10 miliardi di euro, in calo del 9% rispetto all’anno scorso (poco più di 11 miliardi). (Corriere della Sera)
Sei milioni di connazionali hanno ammesso, però, che la spesa per le festività sarà limata rispetto al 2023. Il Natale 2024 è alle porte, ma dietro l'angolo si nascondono i rincari che, secondo il rapporto congiunto Facile. (Corriere dell'Umbria)
Sophie Rain è una creator statunitense di 20 anni, con tantissimi follower sui social: oltre 9 milioni di fan su TikTok, 5,4 su Instagram, 3 su Snapchat, 2,6 su X. La creator Sophie Rain ha pubblicato uno screen che mostra i suoi guadagni annuali con OnlyFans, la piattaforma di contenuti a sfondo sessuale. (Il Giornale d'Italia)
Natale 2024: rincari record su spese, trasporti e vacanze (TifosiPalermo)