Confcommercio, spesa di Natale torna sui livelli pre-Covid
Articolo Precedente
Articolo Successivo
ROMA Spesa per i regali di Natale in aumento e vicina ai livelli pre-Covid. La spesa media pro capite per quest'annno risulta in crescita a 207 euro contro 186 euro dello scosro anno, per un giro di affari complessivamente pari a 9,8 miliardi di euro, sui livelli pre-Covid (nel 2019 la spesa totale si era attestata a 10,1 miliardi di euro). E' quanto indica un'indagine di Confcommercio presentata dal direttore dell'Ufficio studi, Mariano Bella, nell'ambito di un'analisi su consumi a dicembre e tredicesime. (Trentino)
Su altri giornali
Tra le destinazioni più care Roma, Firenze, Venezia. Gli italiani spenderanno quasi 11 miliardi di euro, con un esborso pro capite di 256 euro. (Corriere dell'Umbria)
A conferma dei dati positivi su occupazione e redditi, secondo i calcoli dell’ufficio studi di Confcommercio, la tredicesima che sta per entrare nelle tasche dei lavoratori italiani si tradurrà in una spinta ai consumi di dicembre pari a 1.906 euro medi per famiglia, in aumento del 6,6% rispetto ai 1.788 euro dell’anno scorso, a fronte di un’inflazione ferma all’1,4%. (il Giornale)
Il Natale è alle porte e le tasche degli italiani si svuotano. La cifra monstre è quella che emerge da un rapporto congiunto di Facile.it e Consumerismo No Profit secondo cui per i soli regali di Natale gli italiani spenderanno quasi 11 miliardi di euro, con un esborso pro capite di 256 euro. (Finanza.com)
Il Natale 2024 si preannuncia uno dei più costosi degli ultimi anni, con rincari che arrivano fino al 300% per alcune voci di spesa. Secondo il rapporto Facile.it-Consumerismo, gli italiani spenderanno quasi 11 miliardi di euro solo per i regali natalizi, con una media pro capite di 256 euro. (TifosiPalermo)
Confcommercio: prime previsioni su vendite natalizie (Sassilive.it)
A Natale 2024 rincari fino al 300%. Dagli addobbi al pranzo, passando per regali, mezzi di trasporto, assicurazioni viaggio, alberghi e skypass… fino ai prestiti per viaggiare. Ecco quanto spenderanno gli italiani quest'anno. (Sbircia la Notizia Magazine)