Confcommercio, spesa di Natale torna sui livelli pre-Covid

Confcommercio, spesa di Natale torna sui livelli pre-Covid
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Trentino ECONOMIA

ROMA Spesa per i regali di Natale in aumento e vicina ai livelli pre-Covid. La spesa media pro capite per quest'annno risulta in crescita a 207 euro contro 186 euro dello scosro anno, per un giro di affari complessivamente pari a 9,8 miliardi di euro, sui livelli pre-Covid (nel 2019 la spesa totale si era attestata a 10,1 miliardi di euro). E' quanto indica un'indagine di Confcommercio presentata dal direttore dell'Ufficio studi, Mariano Bella, nell'ambito di un'analisi su consumi a dicembre e tredicesime. (Trentino)

Su altri giornali

Tra le destinazioni più care Roma, Firenze, Venezia. Gli italiani spenderanno quasi 11 miliardi di euro, con un esborso pro capite di 256 euro. (Corriere dell'Umbria)

A conferma dei dati positivi su occupazione e redditi, secondo i calcoli dell’ufficio studi di Confcommercio, la tredicesima che sta per entrare nelle tasche dei lavoratori italiani si tradurrà in una spinta ai consumi di dicembre pari a 1.906 euro medi per famiglia, in aumento del 6,6% rispetto ai 1.788 euro dell’anno scorso, a fronte di un’inflazione ferma all’1,4%. (il Giornale)

Il Natale è alle porte e le tasche degli italiani si svuotano. La cifra monstre è quella che emerge da un rapporto congiunto di Facile.it e Consumerismo No Profit secondo cui per i soli regali di Natale gli italiani spenderanno quasi 11 miliardi di euro, con un esborso pro capite di 256 euro. (Finanza.com)

Dagli addobbi al pranzo, dagli hotel allo skipass: è caro Natale, aumenti anche del 300%

Il Natale 2024 si preannuncia uno dei più costosi degli ultimi anni, con rincari che arrivano fino al 300% per alcune voci di spesa. Secondo il rapporto Facile.it-Consumerismo, gli italiani spenderanno quasi 11 miliardi di euro solo per i regali natalizi, con una media pro capite di 256 euro. (TifosiPalermo)

Confcommercio: prime previsioni su vendite natalizie (Sassilive.it)

A Natale 2024 rincari fino al 300%. Dagli addobbi al pranzo, passando per regali, mezzi di trasporto, assicurazioni viaggio, alberghi e skypass… fino ai prestiti per viaggiare. Ecco quanto spenderanno gli italiani quest'anno. (Sbircia la Notizia Magazine)