Come organizzare un cenone di Natale con 20 euro a persona: i trucchi per ridurre i costi e non spendere una fortuna
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Vuoi festeggiare il Natale con i tuoi cari c? Ecco come organizzare un cenone di Natale con 20 euro a testa, affidandoti ad alcuni piccoli trucchi. Il Natale è una delle feste più attese dell’anno, ma anche una delle più costose. Tra regali, addobbi, spese extra e il tradizionale cenone, il budget può andare facilmente alle stelle. Ma non è necessario rinunciare al piacere di condividere un pasto con i propri cari per risparmiare. (Proiezioni di Borsa)
Se ne è parlato anche su altri media
Nel cuore di Roma e delle vie dello shopping, Confcommercio ha presentato all'interno dello storico bar Giolitti l'indagine sui consumi a Natale: il periodo delle festività e i relativi acquisti saranno "vissu… (Repubblica Roma)
Per il prossimo Natale, tra pranzo, regali, addobbi e viaggi, si parla di aumenti fino al 300%: lo rivela il rapporto congiunto Facile.it - Consumerismo No Profit. Circa 6,2 milioni di connazionali, però hanno ammesso spenderanno meno rispetto allo scorso anno e tra questi il 47% (oltre 2,9 milioni di individui) lo farà perché sono aumentate altre spese e preferisce tagliare sui costi, il 40%, invece, perché e' in un periodo di difficoltà economica. (Sky Tg24 )
La cifra monstre è quella che emerge da un rapporto congiunto di Facile.it e Consumerismo No Profit secondo cui per i soli regali di Natale gli italiani spenderanno quasi 11 miliardi di euro, con un esborso pro capite di 256 euro. (Finanza.com)
Natale quanto mi costi. La corsa ai prodotti natalizi e ai regali da mettere sotto l'albero è ormai iniziata ed è stata anche anticipata rispetto agli scorsi anni, visto che molte persone hanno approfittato degli sconti del Black Friday per acquistare i primi pensieri da donare alle persone care la sera della Vigilia o la mattina del 25 dicembre. (leggo.it)
L'analisi pubblicata dall'Ufficio Studi della Confederazione ha calcolato che la spesa aggregata per i regali sotto l'albero raggiungerà quest'anno quasi i 10 miliardi di euro, attestandosi a 9,8 miliardi. (Finanza Repubblica)
Secondo uno studio condotto da Facile.it e Consumerismo, gli italiani spenderanno complessivamente circa 11 miliardi di euro per i regali, con una spesa media pro capite di 256 euro. Tuttavia, il 47% degli intervistati dichiara che ridurrà le spese a causa degli aumenti in altri ambiti, come bollette e generi alimentari, o per difficoltà economiche. (Economy Magazine)