Bitcoin si avvicina ai 96.000 dollari, continua il Rally selvaggio del "Trump Trade"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ha aggiunto quasi il 30% negli ultimi 14 giorni, mostrano i dati, guidato da un governo pro-cripto negli Stati Uniti e da un nuovo giro di tagli dei tassi da parte della Federal Reserve che ha riportato la propensione al rischio tra i trader. La corsa è stata definita colloquialmente un "Trump trade" tra i trader, con tutte le classi di attività, dalle azioni alle BOND , in crescita dalla WIN elettorale di Donald Trump (CoinDesk)
Su altri giornali
avrebbe fermato la vendita, era stata introdotta per il timore di violazioni dei diritti umani e del numero eccessivo di civili (Tuttosport)
Il Btcoin ha raggiunto anche il traguardo dei 94.000 dollari, attestandosi su un nuovo record storico e trascinando tutte le altre criptovalute. Una performance che non sembra arrestarsi e, con un dollaro sempre più forte, potrebbe proseguire sfondando anche il tetto dei 100mila dollari. (QuiFinanza)
Ultim'ora news 20 novembre ore 17 (Milano Finanza)
Bitcoin ha poi assestato i suoi guadagni nei minuti successivi. La più grande criptovaluta per capitalizzazione ha superato questo livello intorno alle 2.24, raggiungendo un nuovo record a 95'004,50 dollari. (Corriere del Ticino)
Il settore punta a leggi che favoriscano il trading di stablecoin e limitino il potere della SEC di perseguire le aziende cripto per violazioni di sicurezza. Il crollo dell’exchange FTX nel 2022 e le conseguenti azioni legali contro aziende come Coinbase hanno mostrato i pericoli di una regolamentazione insufficiente. (Treccani)
Questa mattina le quotazioni sono ulteriormente salite fino a raggiungere 93,539.84 dollari. Nelle ultime ventiquattro ore, la valuta digitale ha raggiunto un picco di 94.038 dollari, livello mai raggiunto prima, per poi ripiegare a 92.437 dollari. (Wall Street Italia)