Muri spessi, rifugi e 72 ore per sopravvivere: le regole per chi è in guerra da mille giorni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Non c’è nulla che possa preparare un essere umano alla più disumana delle catastrofi, la guerra. Quello in cui puoi sperare è «non impazzire subito», non cedere al panico, sapere cosa devi fare e quando farlo. Olena Semerenko, 40 anni, sa bene di cosa parla: il 24 febbraio 2022 stava dormendo nel suo letto, a Kharkiv, quando è stata svegliata di soprassalto da una telefonata, identica a milioni d… (La Stampa)
Su altre fonti
La notizia è stata confermata dal ministero degli Interni tedesco. Un portavoce del dicastero ha dichiarato che la lista comprenderà linee della metropolitana, parcheggi, proprietà private (case comprese) ed edifici statali in grado di accogliere persone in fuga. (WIRED Italia)
Attualmente, nel nostro angolo di mondo, sono in corso conflitti armati. «Viviamo in tempi incerti. (Rivista Studio)
CLICCA (nella foto: un bunker americano – anni 50) (tviweb)
Le possibili opzioni della Repubblica Federale Il peggioramento del quadro geopolitico in Ucraina e la narrazione anti – russa, alimentata dai governi del blocco Occidentale tramite i media, stanno alimentando la paura di un conflitto su larga scala che potrebbe avere uno dei suoi epicentri in Europa. (ByoBlu)
Germania: un’app per localizzare rifugi (Vanity Fair Italia)
Anche i cittadini sono stati invitati a riadattare cantine e garage a questo scopo. (Fanpage.it)