Las Vegas: ChatGPT usato per pianificare l’esplosione

Las Vegas: ChatGPT usato per pianificare l’esplosione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
rsi.ch ESTERI

Nell’attacco, ricordiamo, ha perso la vita solo l’autore, un 37enne poi identificato come un soldato delle forze speciali USA, che soffriva probabilmente di un disturbo da stress post-traumatico. La pista di un suicidio è avvalorata dal fatto che, come stabilito da un medico legale, l’uomo aveva subito una ferita d’arma da fuoco alla testa prima dell’esplosione. (rsi.ch)

Su altre testate

Il soldato pluridecorato che ha fatto esplodere un Tesla Cybertruck fuori dal Trump Hotel di Las Vegas ha utilizzato l’intelligenza artificiale generativa, tra cui ChatGPT, per pianificare l’attacco, ha spiegato la polizia locale. (la Repubblica)

L'esplosione, che ha causato il ferimento di sette persone e la morte di una, sarebbe stata pianificata anche grazie all'ausilio di ChatGpt, ha affermato la polizia di Las Vegas. Matthew Livelsberger, il trentasettenne che ha causato la deflagrazione, si è poi tolto la vita sparandosi alla testa, probabilmente con la pistola utilizzata per innescare l'esplosione dei fuochi d'artificio e del materiale impiegato per l'esplosione. (Corriere della Sera)

Un evento che aveva suscitato molto clamore e adesso, sono emerse alcune novità. Infatti, le forze dell'ordine hanno diffuso ulteriori informazioni sulle indagini in corso. (HDmotori)

Usa. Las Vegas: il dramma di un veterano e le contraddizioni della società

La tua auto ti sta spiando. Questa è una conclusione tratta dai dati rapidi e dettagliati che Tesla ha raccolto sul conducente di uno dei suoi Cybertruck esplosi a Las Vegas all'inizio di questa settimana. (Aduc)

Lo ha reso noto la polizia di Las Vegas, spiegando che Matthew Alan Livelsberger - questo il nome del veterano dell'Afghanistan alla guida del veicolo - si è servito del chatbot di intelligenza artificiale per reperire una serie di informazioni tecniche su come provocare un'esplosione. (Today.it)

Di Giuseppe Gagliano – (Notizie Geopolitiche)