Tesla esplode davanti al Trump Hotel di Las Vegas: un morto. «Non escluso atto terroristico». Musk: «Stiamo indagando»

Tesla esplode davanti al Trump Hotel di Las Vegas: un morto. «Non escluso atto terroristico». Musk: «Stiamo indagando»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it ESTERI

Una Tesla Cybertruck è esplosa causando la morte di una persona oggi davanti al Trump Hotel di Las Vegas. Lo scrive Abc News aggiungendo che tutte le ipotesi sono aperte, compresa quella del terrorismo e che le autorità stanno indagando. Shamsud-Din Bahar Jabbar, chi è il killer di New Orleans: ex militare e cittadino Usa 42enne, aveva bandiera dell'Isis. L'ipotesi dei complici Esplosione davanti al Trump Hotel di Las Vegas L'esplosione ha innescato un incendio davanti all'edificio, che nel frattempo è stato domato. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altri giornali

Questa la ricostruzione rivelata dalla polizia locale durante una conferenza stampa. Livelsberger avrebbe utilizzato l’intelligenza artificiale generativa, inclusa ChatGPT, per pianificare l’attacco. (Il Giornale d'Italia)

Gli inquirenti, con l’aiuto della compagnia di Elon Musk, hanno ottenuto dati utili all’inchiesta e, infatti lo Sceriffo ha ringraziato pubblicamente la società per la collaborazione. Il pick up Tesla esploso davanti alla Trump Tower di Las Vegas ha «parlato». (Corriere della Sera)

Le autorità hanno rivelato che Livelsberger ha cercato il quantitativo di esplosivi che avrebbe dovuto impiegare, dove comprare dei fuochi d'artificio e come comprare un telefono senza fornire le proprie generalità. (Automoto.it)

Las Vegas, Cybertruck Tesla esplode davanti al Trump Hotel, il video

All'interno del Trump hotel, lo scorso 1 gennaio, si trovava anche una famiglia di Parma. Il signor Pier Francesco, la moglie e la loro bambina di un anno si trovavano a Los Angeles per trascorrere una parte del loro viaggio natalizio, quando hanno udito una prima esplosione "così forte da sembrare un fuoco d'artificio" ha raccontato l'uomo, seguito da un'altra esplosione a distanza di pochi secondi. (il Giornale)

DONA ORA La tua auto ti sta spiando. Questa è una conclusione tratta dai dati rapidi e dettagliati che Tesla ha raccolto sul conducente di uno dei suoi Cybertruck esplosi a Las Vegas all'inizio di questa settimana. (Aduc)

Una Tesla Cybertruck è esploso fuori dal Trump Hotel di Las Vegas mercoledì 1 gennaio, causando la morte di una persona e il ferimento di almeno altre sette. (iLMeteo.it)