Cybertruck esploso a Las Vegas: seguito minuto per minuto da Tesla

Cybertruck esploso a Las Vegas: seguito minuto per minuto da Tesla
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Automoto.it ESTERI

Grazie all'aiuto di Tesla, è stato possibile ricostruire il percorso effettuato dal guidatore del Cybertruck esploso di fronte al Trump International Hotel di Las Vegas. Secondo quanto riporta l'Associated Press, nell'arco di poche ore dal rogo che ha causato il ferimento di sette persone, oltre alla morte del conducente, Tesla è stata in grado di fornire un quadro dettagliato dei movimenti di Matthew Livelsberger da Denver a Las Vegas. (Automoto.it)

La notizia riportata su altri media

Le autorità locali e l'FBI hanno confermato che l'incidente è stato un atto intenzionale e stanno indagando su un possibile collegamento con l’attacco terroristico avvenuto poche ore prima a New Orleans. (Auto.it)

Matthew Alan Livelsberger, il soldato dell’esercito degli Stati Uniti ideatore dell’attentato che si è poi tolto la vita, ha infatti utilizzato con regolarità il chatbot sviluppato da OpenAI per la pianificazione del gesto. (DDay.it)

Il militare che ha fatto esplodere il Tesla Cybertruck davanti all'ingresso del Trump International Hotel di Las Vegas nel giorno di Capodanno ha usato ChatGpt per pianificare l'attacco. (Today.it)

Esplosione Cybertruck Tesla a Las Vegas non è terrorismo, cosa dice l'Fbi

Questa la ricostruzione rivelata dalla polizia locale durante una conferenza stampa. Livelsberger avrebbe utilizzato l’intelligenza artificiale generativa, inclusa ChatGPT, per pianificare l’attacco. (Il Giornale d'Italia)

All'interno del Trump hotel, lo scorso 1 gennaio, si trovava anche una famiglia di Parma. Il signor Pier Francesco, la moglie e la loro bambina di un anno si trovavano a Los Angeles per trascorrere una parte del loro viaggio natalizio, quando hanno udito una prima esplosione "così forte da sembrare un fuoco d'artificio" ha raccontato l'uomo, seguito da un'altra esplosione a distanza di pochi secondi. (il Giornale)

A confermarlo è stata l'Fbi, che, tramite l'investigatore Spencer Evans, ha parlato di "un tragico caso di suicidio che ha coinvolto un veterano decorato afflitto da sindrome post traumatica da stress". (Adnkronos)