L’autore dell’attacco a Las Vegas ha usato ChatGPT per pianificarlo

L’autore dell’attacco a Las Vegas ha usato ChatGPT per pianificarlo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Agenzia askanews ESTERI

Roma, 8 gen. – Il soldato Green Beret (Forze speciali dell’esercito americano) in servizio attivo che, secondo le autorità, ha fatto esplodere un Cybertruck Tesla fuori dal Trump International Hotel di Las Vegas la scorsa settimana ha utilizzato l’intelligenza artificiale per pianificare l’esplosione. Lo ha sottolineato il Dipartimento di Polizia Metropolitana di Las Vegas.Lo sceriffo Kevin McMahill ha dichiarato in una conferenza stampa che il soldato, Matthew Livelsberger, ha iniziato a usare ChatGPT – definita un “game changer” – per ottenere informazioni su come portare a termine il suo piano. (Agenzia askanews)

Ne parlano anche altri giornali

Il tragico evento avvenuto a Las Vegas in cui una Tesla è esplosa causando la morte dell’autista ed il ferimento di altre persone, è stato progettato tramite l’utilizzo dell’intelligenza artificiale. (Autoappassionati.it)

Una Tesla Cybertruck è esplosa causando la morte di una persona oggi davanti al Trump Hotel di Las Vegas. L'ipotesi dei complici Esplosione davanti al Trump Hotel di Las Vegas L'esplosione ha innescato un incendio davanti all'edificio, che nel frattempo è stato domato. (ilmessaggero.it)

Sei giorni prima di morire suicida davanti all'ingresso del Trump international hotel di Las Vegas, Matthew Livelsberger – un 37enne originario del Colorado e membro dei Berretti verdi dell'esercito statunitense – si è affidato all'intelligenza artificiale per trasformare un Cybertruck a noleggio in una bomba di quattro tonnellate. (WIRED Italia)

Tesla esplosa a Las Vegas, identificato il conducente: è un militare Usa

L’esplosione del Cybertruck Tesla a Las Vegas: il caso di suicidio del veterano decorato (Nordest24.it)

Le autorità hanno rivelato che Livelsberger ha cercato il quantitativo di esplosivi che avrebbe dovuto impiegare, dove comprare dei fuochi d'artificio e come comprare un telefono senza fornire le proprie generalità. (Automoto.it)

Matthew Alan Livelsberger, veterano di 37 anni, aveva prestato servizio in Germania ma al momento dell'incidente era in ferie in Colorado. L’Fbi indaga su un possibile collegamento con l'attentato di New Orleans: Livelsberger e Shamsud-Din Jabbar avevano prestato servizio per un periodo nella stessa base militare ascolta articolo (Sky Tg24 )