Las Vegas, i primi passi verso la verità: le analisi del team Tesla e la ricostruzione della «mente complessa» di Livesberger
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il pick up Tesla esploso davanti alla Trump Tower di Las Vegas ha «parlato». Gli inquirenti, con l’aiuto della compagnia di Elon Musk, hanno ottenuto dati utili all’inchiesta e, infatti lo Sceriffo ha ringraziato pubblicamente la società per la collaborazione. Il veicolo, guidato dal sergente delle forze speciali Matthew Livesberger, è deflagrato all’ingresso dell’hotel. Nella parte posteriore c’erano fuochi d’artificio e sostanze infiammabili che sono detonate innescando le fiamme. (Corriere della Sera)
Ne parlano anche altri media
Mirko Molteni 03 gennaio 2025 (Liberoquotidiano.it)
L’attentato davanti al Trump International Hotel di Las Vegas, compiuto dal veterano delle forze speciali Matthew Livelsberger, è un evento che merita una riflessione più ampia, al di là del semplice fatto di cronaca. (Notizie Geopolitiche)
La tua casa automobilistica viola i tuoi diritti alla privacy? La tua auto ti sta spiando. Questa è una conclusione tratta dai dati rapidi e dettagliati che Tesla ha raccolto sul conducente di uno dei suoi Cybertruck esplosi a Las Vegas all'inizio di questa settimana. (Aduc)
Matthew Livelsberger, 37 anni, è l'uomo identificato come il conducente alla guida del Tesla Cybertruck esploso fuori dal Trump International Hotel di Las Vegas il giorno di Capodanno, poche ore dopo l'attentato di New Orleans. (Today.it)
Gli investigatori hanno identificato il conducente del veicolo esploso davanti all'hotel del presidente eletto a Las Vegas. Si tratta di Matthew Livelsberger, soldato di 37 anni. Ancora non è chiaro il movente del gesto PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)
Un nuovo video diffuso dalla polizia statunitense mostra Matthew Alan Livelsberger, il soldato 37enne responsabile dell'esplosione di un cybertruck all'esterno del Trump Hotel di Las Vegas, mentre ricarica il suo veicolo in una stazione di ricarica Tesla, in viaggio verso Las Vegas. (la Repubblica)