Usa. Las Vegas: il dramma di un veterano e le contraddizioni della società

Usa. Las Vegas: il dramma di un veterano e le contraddizioni della società
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Notizie Geopolitiche ESTERI

Di Giuseppe Gagliano – L’attentato davanti al Trump International Hotel di Las Vegas, compiuto dal veterano delle forze speciali Matthew Livelsberger, è un evento che merita una riflessione più ampia, al di là del semplice fatto di cronaca. Dietro il gesto di un uomo che si è tolto la vita, causando un’esplosione che fortunatamente ha provocato solo danni limitati, si nascondono molteplici livelli di analisi che toccano la politica interna, il ruolo dei militari nella società e il clima polarizzato che caratterizza gli Stati Uniti (Notizie Geopolitiche)

Su altri media

A confermarlo è stata l'Fbi, che, tramite l'investigatore Spencer Evans, ha parlato di "un tragico caso di suicidio che ha coinvolto un veterano decorato afflitto da sindrome post traumatica da stress". (Adnkronos)

La deflagrazione ha causato ferite lievi a sette persone, mentre l'hotel non ha subito praticamente alcun danno. Un soldato dell'esercito americano di 37 anni, Matthew Livelsberger, si trovava all'interno del Cybertruck Tesla esploso fuori dal Trump International Hotel di Las Vegas, hanno annunciato le autorità giovedì. (Euronews Italiano)

Cybertruck Tesla esploso a Las Vegas, tutte le piste ancora aperte Las Vegas, 3 gen. La polizia ha diffuso il video in cui si vedono i vigili del fuoco sulla scena poco dopo l'eplosione, gli oggetti e le armi ritrovati nella vettura e alcune immagini che ricostruiscono il tragitto fatto dal truck prima di arrivare davanti all'hotel. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Matthew Livelsberger, spunta un nuovo video: ricarica il cybertruck in una stazione Tesla

Ha agito da solo il terrorista che ha ucciso almeno 14 persone e ne ha ferite una trentina la notte dell’ultimo dell’anno a New Orleans in quella che è una strage che poteva assumere dimensioni ben più ampie e drammatiche. (La Stampa)

L’esplosione del Cybertruck Tesla a Las Vegas: il caso di suicidio del veterano decorato (Nordest24.it)

Un nuovo video diffuso dalla polizia statunitense mostra Matthew Alan Livelsberger, il soldato 37enne responsabile dell'esplosione di un cybertruck all'esterno del Trump Hotel di Las Vegas, mentre ricarica il suo veicolo in una stazione di ricarica Tesla, in viaggio verso Las Vegas. (la Repubblica)