Portogallo-Slovenia 3-0 dopo i calci di rigore: Ronaldo sbaglia un penalty nei supplementari ma poi segna dal dischetto

Portogallo-Slovenia 3-0 dopo i calci di rigore: Ronaldo sbaglia un penalty nei supplementari ma poi segna dal dischetto
Corriere della Sera SPORT

Piange, Cristiano. Come non l’avevamo mai visto in tanti anni. Lacrime irrefrenabili, come quelle di un bambino, anche se adesso va per i quaranta ed è in mondovisione. Provano a consolarlo i compagni, da Leao, a Bernardo Silva, ma senza riuscirci. Troppa l’amarezza, troppa l’umiliazione, troppa la rabbia per il rigore sbagliato al 105’, che poteva chiudere i conti evitando al Portogallo la grande paura dei rigori, che poi risultano decisivi per la qualificazione ai quarti contro la Francia. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

Grazie per aver creduto con noi fino alla fine! ". Calciomercato Milan – Lukaku riflette, nuovi contatti con Dovbyk: le news > > > (Pianeta Milan)

Il Portogallo si qualifica ai quarti di finale degli Europei: ha superato la Slovenia ai calci di rigore, dopo che la partita si era conclusa 0-0 al termine dei supplementari. I portoghesi al 103esimo minuto hanno avuto l’occasione per passare in vantaggio ma Cristiano Ronaldo ha sbagliato un calcio di rigore, assegnato dall'arbitro Orsato. (La Stampa)

Cristiano Ronaldo scoppia a piangere dopo aver fallito un rigore nel primo tempo supplementare dell'ottavo di finale di Euro 2024 tra il suo Portogallo e la Slovenia. L'ex juventino in lacrime è stato consolato dai suoi compagni di nazionale. (La Stampa)

Europei, Cristiano Ronaldo scoppia in lacrime in campo: la "lezione" alla nazionale italiana

Portogallo, Leao: "È stata una montagna russa di emozioni, ma ne siamo usciti con un meritato passaggio del turno" (Milan News)

Con le sue prodezze è stato capace di trascinare il Portogallo ai quarti (sfiderà la Francia, che non è apparsa proprio bellissima) ed eliminare una sorprendente e coraggiosa Slovenia. Nell’incredibile notte di Francoforte, Diogo Costa ha rubato la scena a tutti. (Corriere della Sera)

A pochi giorni dall'eliminazione dell'Italia dagli Europei 2024, mentre le polemiche sui calciatori azzurri continuano imperterriti, arriva una lezione da uno dei giocatori più vincenti della storia, uno dei campionissimi presenti alla competizione continentale alla guida del suo Portogallo: Cristiano Ronaldo. (leggo.it)