Stalker 2 ammette i problemi: «Non abbiamo mai fatto nulla del genere»

Stalker 2 ammette i problemi: «Non abbiamo mai fatto nulla del genere»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Dopo un'attesa che sembrava quasi interminabile — anche per motivi che c'entravano poco con uno sviluppo regolare — Stalker 2 è finalmente disponibile su Xbox Series X|S e PC, anche se diversi appassionati si aspettavano una migliore rifinitura d'insieme. Come ha sottolineato il nostro Gianluca Arena nella recensione dedicata, Stalker 2 ha numerosi problemi tecnici che è davvero difficile ignorare, sebbene siano evidenti «le enormi potenzialità» del tutto, al punto che abbiamo comunque deciso di premiarlo con un 8.6/10. (Spaziogames.it)

Ne parlano anche altri giornali

Come per ogni lancio che si rispetti, non poteva mancare il conteggio dei giocatori contemporaneamente connessi su Steam anche per S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl, che a quanto pare è partito bene sullo store di Valve facendo segnare oltre 113.000 utenti online. (Multiplayer.it)

2: Heart of Chornobyl per PC è disponibile a soli 47,69€, con uno sconto del 21% rispetto al prezzo originale di 60€. Un’occasione imperdibile per immergervi in un’avventura unica nel suo genere, ambientata nella pericolosa e suggestiva Zona di esclusione di Chernobyl. (Tom's Hardware Italia)

Guida completa a Stalker 2 — Per rimanere in vita dovrete tenere conto di molte più cose del solito, ed è qui che i nostri suggerimenti vi saranno utili. (eSports & Gaming)

L'analisi di S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl firmata Digital Foundry parla di pregi e difetti

S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl è un ottimo gioco, visivamente di grande impatto, ma quanto è realistico? Dopotutto è basato su luoghi reali e non su ambienti inventati, quindi è importante che il team abbia curato anche la precisione e si sia occupato dei dettagli. (Multiplayer.it)

Eloquente in tal senso il documentario War Game. Questo lo si può anche dedurre dallo stato in cui versa STALKER 2. (Gametimers)

È infine arrivata, l'analisi di S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl firmata Digital Foundry: come sappiamo, la testata inglese ha testato il gioco anche dopo l'applicazione dell'enorme patch pubblicata al lancio, che a quanto pare ha risolto molti dei problemi tecnici che affliggevano l'esperienza. (Multiplayer.it)