Città e violenza, scuola blindata a Napoli dopo aggressione a insegnante
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Città e violenza, scuola blindata a Napoli dopo aggressione a insegnante Rientro blindato e vigilato dai Carabinieri, oggi a Castellammare di Stabia, in provincia di Napoli, per gli alunni dell’istituto scolastico “Panzini” dove giovedì scorso un gruppo di genitori e parenti ha aggredito una docente. Servizio di Luigi Ferraiuolo Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)
La notizia riportata su altre testate
La docente aggredita, a casa dopo il trauma cranico riportato, non e' ovviamente in servizio ma le famiglie che la contestano, dando credito alle voci su presunte molestie sessuali ai danni di alcuni alunni, insistono nel chiedere il suo allontanamento e minacciano di far disertare le lezioni ai propri figli. (Tiscali Notizie)
Emergono nuovi dettagli sull’assalto di una trentina di persone, tra genitori e familiari degli alunni della scuola «2Panzini», che giovedì hanno compiuto un pestaggio ai danni di una docente, accusata da due mamme di comportamenti a sfondo sessuale nei confronti di due minorenni. (ilmattino.it)
Sono le parole di Antonello Giannelli, presidente ANP, intervenuto in diretta a Unomattina Rai nella mattinata del 18 novembre. Inasprire le sanzioni per chi aggredisce il personale scolastico, Giannelli (ANP): “Lo chiederò al Ministro” Di (Orizzonte Scuola)
Ci sarebbero delle chat, dei messaggi vocali compromettenti, che proverebbero le molestie sessuali della prof nei confronti dei bambini. Niente, però, è arrivato tra le mani degli inquirenti: per ora si tratta soltanto di una voce, già circolata nei giorni scorsi, che questa mattina è stata rilanciata da alcune mamme davanti alla scuola Salvati, plesso dell'istituto comprensivo Panzini a Scanzano, frazione di Castellammare di Stabia (Napoli), teatro, giovedì scorso, di una aggressione ai danni di una insegnante di sostegno: in trenta hanno fatto irruzione nell'istituto e hanno cercato di linciarla, la donna è stata ricoverata per trauma cranico. (Fanpage.it)
«Sì ai docenti, no alla direzione. Tutela per i nostri figli, solidarietà alle mamme», due striscioni accolgono i ragazzi delle scuole medie «C. Salvati» di Scanzano, frazione di Castellammare di Stabia a Napoli (Open)
Castellammare, nella scuola della prof aggredita tornano gli alunni. I genitori: "Siamo scioccati " (La Stampa)