Prof picchiata a Castellammare di Stabia, rientro a scuola con i carabinieri

Prof picchiata a Castellammare di Stabia, rientro a scuola con i carabinieri
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LAPRESSE INTERNO

Foto dall'archivio All'esterno del plesso sono stati affissi due striscioni: "Sì ai docenti no alla direzione" e "Tutela per i nostri figli, solidarietà alle mamme" Rientro a scuola sotto lo sguardo dei carabinieri questa mattina per gli alunni della scuola ‘Catello Salvati’ dell’istituto comprensivo ‘2 Panzini-Salvati’ di Castellammare di Stabia, nel Napoletano, dove giovedì scorso una docente è stata aggredita da circa 30 tra genitori e parenti. (LAPRESSE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Le motivazioni, spesso futili, come un voto basso o una nota sul registro, sottendono un problema ben più profondo. Calci, schiaffi, coltelli, persino pallini di pistola: le scuole italiane, da Nord a Sud, sono sempre più spesso teatro di aggressioni. (Orizzonte Scuola)

L'unica voce che oggi si leva sulla vicenda dell'aggressione alla professoressa della succursale della scuola "Salvati" a Scanzano è quella di don Catello Imperato, parroco del Santissimo Salvatore, nel cuore del quartiere dove mamme e papà in branco, giovedì scorso, hanno assaltato l'istituto e picchiato selvaggiamente la docente, finita in ospedale con trauma cranico, e ferendo il padre che la difendeva. (ROMA on line)

I bambini stanno entrando a scuola alla presenza dei carabinieri, accompagnati dai genitori i quali, per tutelarli, stanno facendo in modo che non vengano ripresi dai numerosi giornalisti, fotografi e video-operatori presenti. (Il Messaggero Veneto)

Prof picchiata, una mamma presente a scuola il giorno del raid: «Volevamo solo essere ascoltati»

Attiva la lettura vocale 'La scuola deve essere un luogo dove si lavora e si studia nella serenità, e nell'armonia. Sul caso di Scanzano l'Usr della Campania farà piena luce, è... (Virgilio)

Con lei è finito in ospedale anche il padre, rimasto ferito nel tentativo di difenderla. È accaduto nel plesso di Scanzano della scuola media Salvati, una zona di Castellammare di Stabia nella provincia di Napoli. (ilmessaggero.it)

Teresa Manzi è autrice di un post diventato virale a firma delle «mamme di Scanzano» che lamenta l'assenza di riposte da parte della scuola Il caso della docente picchiata a scuola da un gruppo di genitori che l'accusa di presunte molestie nei confronti di alcuni alunni (Corriere della Sera)