Caltanissetta. Ecco i risultati definitivi del ballottaggio per l’elezione del sindaco

Caltanissetta. Ecco i risultati definitivi del ballottaggio per l’elezione del sindaco
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
il Fatto Nisseno INTERNO

CALTANISSETTA. Il Comune di Caltanissetta ha reso noti i risultati definitivi del ballottaggio con i dati relativi all’affluenza e ai voti totali ottenuti dai candidati sindaco di Caltanissetta. Si sono infatti concluse le operazioni di spoglio del ballottaggio per l’elezione del Sindaco di Caltanissetta. L’affluenza definitiva alle urne è di 20.880 cittadini elettori, pari al 38,27% degli aventi diritto totali (54.566 sono gli iscritti nelle liste elettorali del Comune di Caltanissetta). (il Fatto Nisseno)

Ne parlano anche altri media

Walter Tesauro è il nuovo sindaco di Caltanissetta. Questi i consiglieri di maggioranza eletti nelle liste a sostegno di Walter Tesauro: 5 per Forza Italia, Marcello Mirisola, Gianluca Micciché, Calogero Adornetto, Fabrizio Di Dio, Giovanni Lo Magno: 4 per Fratelli d’talia, Gianluca Bruzzaniti, Salvatore Petrantoni, Alessandra Longo, Cristian Genovese; 3 per Noi Moderati, Vincenzo Piscopo, Salvatore Mazza, Oriana Mannella; 3 per la lista Azzurri per Caltanissetta, Giovanna Mulè, Guido Del Popolo Carciopolo, Angelo Antonio Scalia. (Giornale di Sicilia)

Al netto di eventuali riconteggi, ricorsi, ripensamenti e colpi di teatro, proviamo ad analizzare quello che esce dalle urne di Pachino in questo turno di ballottaggio al cardiopalma. Dieci. (Siracusa News)

A 70 sezioni su 71 scrutinate Terenziano Di Stefano ha ottenuto il 61% contro il 39% di Grazia Cosentino. Ma i sostenitori di Di Stefano fanno festa già da 2 ore e mezza e hanno festeggiato con lo spumante in piazza municipio. (il Gazzettino di Gela)

Mancuso: “Soddisfazione per la vittoria di Tesauro, risultato eccellente”

“Una grande soddisfazione per il partito di Forza Italia che ha avuto l’onere e, soprattutto, l’onore di poter candidare una persona che faceva parte del partito”. Così l’on. Michele Mancuso(FI) commenta l’entrata al Palazzo del Carmine di Walter Tesauro, nuovo sindaco di Caltanissetta (il Fatto Nisseno)

Walter Calogero Tesauro proclamato 83° Sindaco di Caltanissetta: l’insediamento ufficiale e il passaggio di testimone con l’uscente Roberto Gambino Walter Calogero Tesauro, 62 anni, con 10.610 voti (pari al 52,36%) ha superato la sfidante Annalisa Maria Petitto che si è fermata a 9.654 voti (al 47,64%). (RagusaOggi)

Con queste parole, Michele Mancuso, deputato di Forza Italia all’Ars, ha commentato la vittoria di Walter Tesauro, avvocato ed ex presidente del Consorzio Universitario che oggi indossa la fascia tricolore. (Livesicilia.it)