Caso Todde, consiglio al lavoro: «Ma potrebbe volerci un anno»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il consiglio regionale al lavoro per affrontare il nodo del caso di Alessandra Todde, la governatrice a cui il Collegio elettorale di garanzia della Corte d’Appello di Cagliari ha contestato «irregolarità» nelle presentazione dei rendiconti elettorali, trasmettendo gli atti proprio all’assemblea per la valutazione della sua «decadenza» dall’incarico. Domani i primi incontri informali tra il presidente Comandini e la Giunta delle elezioni, per preparare l’istruttoria. (L'Unione Sarda.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
I destinatari dei «complimenti», ça va sans dire, sono gli eterni potenziali alleati del M5S. Ma anche: «Che figura di ...». (Corriere della Sera)
"Secondo la Corte costituzionale (sent. (Liberoquotidiano.it)
Sassari. «Il percorso intrapreso insieme per cambiare la Sardegna e per dare gambe ai progetti di rilancio del Nord Ovest dell’isola possa proseguire senza indugi». (SARdies.it)
«Chi non è capace di presentare i documenti per la propria campagna elettorale difficilmente può governare una Regione, c'è un tema di credibilità della classe dirigente». (L'Unione Sarda.it)
Onorevole Vittoria Baldino, come Movimento 5 stelle siete preoccupati per la richiesta di decadenza inviata dalla Corte d’Appello di Cagliari alla governatrice della Sardegna Alessandra Todde? (la Repubblica)
La vicenda Todde agita i 5 Stelle e riapre diversi fronti politici. I malumori fatti trapelare dai dem, le accuse di «sciatteria e incompetenza» hanno lasciato il segno. (Corriere della Sera)