Alessandra Todde, Donzelli: "Si professano campioni di moralità e trasparenza, ecco cosa spero"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Voglio sperare che coloro che si professano i campioni della moralità e della trasparenza non vogliano forzare le norme democratiche per salvare la poltrona": Giovanni Donzelli, deputato e responsabile dell’organizzazione di Fratelli d’Italia, lo ha detto a proposito del caso di Alessandra Todde, dichiarata decaduta dalla carica di consigliere regionale e quindi di presidente della Sardegna da parte del collegio regionale di garanzia elettorale per presunte irregolarità nelle spese elettorali. (Liberoquotidiano.it)
Ne parlano anche altre testate
Le video interviste a Gavino Sodini, Luca Usai e Lucio Masia, alla vigilia dell’inizio dei campionati che vedranno protagoniste il “Circolo Bocciofilo Sassari” e il “Circolo Bocciofilo Sacro Cuore”, che si sono sfidati in un derby amichevole in vista dei rispettivi impegni ufficiali (SARdies.it)
Sassari. «Il percorso intrapreso insieme per cambiare la Sardegna e per dare gambe ai progetti di rilancio del Nord Ovest dell’isola possa proseguire senza indugi». (SARdies.it)
Domani i primi incontri informali tra il presidente Comandini e la Giunta delle elezioni, per preparare l’istruttoria. (L'Unione Sarda.it)
387/1996) la questione della pronuncia del Consiglio regionale sulla decadenza si porrà solo nel momento in cui il provvedimento diventerà 'definitivo'": a sottolinearlo è il professore ordinario di Diritto pubblico all'università di Roma Tor Vergata, Giovanni Guzzetta, che ha parlato con l'Adnkronos della "decadenza" della governatrice sarda Alessandra Todde sia dal punto di vista politico che giudiziario. (Liberoquotidiano.it)
I destinatari dei «complimenti», ça va sans dire, sono gli eterni potenziali alleati del M5S. I taccuini sono chiusi, ma i commenti sono durissimi telefonando ai vertici del Pd sardo, inclusi consiglieri regionali e più parlamentari. (Corriere della Sera)
C’è chi ribatte con livore: «Vogliono fare senza di noi? Ci provino i competenti». La vicenda Todde agita i 5 Stelle e riapre diversi fronti politici. (Corriere della Sera)