Medio Oriente, le news. Raid di Israele colpisce un edificio a Gaza: 5 morti. Neonata muore di freddo nella notte di Natale
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un nuovo raid israeliano su Gaza City ha causato la morte di almeno 5 persone, ma decine sono intrappolate sotto le macerie. Un nuovo attacco che segue di poche ore la drammatica notizia della bambina di tre settimane morta di freddo nella Striscia (almeno altri due bambini avrebbero subito la stessa sorte nelle ultime settimane), riaccendendo un faro sulla drammatica emergenza umanitaria che c’è a Gaza, mentre Israele e Hamas continuano ad accusarsi a vicenda di aver complicato gli sforzi per il cessate il fuoco. (la Repubblica)
Ne parlano anche altre fonti
Israele ha ucciso cinque giornalisti che dormivano in un mezzo contrassegnato “stampa” ROMA – Cinque giornalisti palestinesi sono stati uccisi in un attacco aereo israeliano a Gaza, mentre dormivano nel loro veicolo contrassegnato come stampa. (Dire)
Tra le vittime ci sono cinque giornalisti della tv palestinese Al-Quds Today, legata al movimento della Jihad islamica, che si trovavano a bordo di un furgone parcheggiato di fronte all’ospedale Al-Awda, nel campo profughi di Nuseirat. (Il Fatto Quotidiano)
Continuano gli attacchi di Israele sulla Striscia di Gaza, dove anche a causa dell'inverno la situazione degli sfollati palestinesi è sempre più drammatica. L'emittente televisiva... (Virgilio)
Non si fermano gli attacchi di Israele sulla Striscia di Gaza, dove anche a causa dell'inverno la situazione degli sfollati palestinesi è sempre più drammatica. L'emittente televisiva palestinese Al-Quds Today ha dato notizia della morte di cinque suoi giornalisti, uccisi all'alba durante un raid nel campo profughi palestinese di Nusseirat, in cui in totale avrebbero perso la vita 10 persone. (Today.it)
A riferirlo sono le autorità sanitarie di Gaza. – Almeno dieci persone, tra cui cinque giornalisti, sono state uccise durante entrambi gli attacchi di Israele sulla striscia di Gaza tra la notte del 25 dicembre e l’alba di giovedì. (Agenzia askanews)
– Non si sono fermati nemmeno a Natale i bombardamenti e le violenze. Secondo media locali tra le 10 vittime ci sono 5 giornalisti del canale Al-Quds Today. (QUOTIDIANO NAZIONALE)