Vendite record per Nvidia: ricavi raddoppiati a 35 miliardi

Vendite record per Nvidia: ricavi raddoppiati a 35 miliardi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica ECONOMIA

NEW YORK — Nvidia segna un altro passo avanti e indica che l’intelligenza artificiale resta leader a Wall Street, anche se la società più capitalizzata della Borsa Usa non entusiasma i traders: nell’ultimo trimestre i ricavi sono balzati a 35,1 miliardi di dollari, quasi il doppio rispetto ai 18,1 della trimestrale di un anno fa. Le previsioni indicavano in 33,1 miliardi la soglia raggiungibile. (la Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

Il punto sulla guidance e sul segmento Data Center Occhi puntati degli investitori sul nuovo prodotto, Blackwell e la sua adozione sul mercato. (Milano Finanza)

Sul mercato, l’attenzione è rivolta oggi alla trimestrale di Nvidia che ha battuto le attese e mostrato numeri in forte rialzo ma sembra non avere convinto appieno gli analisti e operatori in termini di guidance per il trimestre in corso. (Borse.it)

Secondo il report, i ricavi sono balzati a 35,1 miliardi di dollari, il 94% in più rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, battendo facilmente le attese degli analisti. L'utile è raddoppiato a 19,3 miliardi. (Sky Tg24 )

Nvidia, conti ancora record grazie all’AI: nel terzo trimestre raddoppiano i ricavi. Ma l’outlook delude i più esigenti

Tentativo di recupero per i listini europei, Piazza Affari compresa dopo lo scivolone della vigilia. (Borse.it)

Sullo sfondo rimangono le tensioni legate alla guerra Russia-Ucraina, mentre gli investitori erano in attesa della trimestrale di Nvidia. A Milano il Ftse Mib ha ceduto lo 0,29% a 33.227 punti. (Italia Oggi)

Il gigante dei chip per l’AI si aspetta un quarto trimestre migliore delle attese, ma la crescita è inferiore rispetto ai trimestri precedenti (Milano Finanza)