Addio a Jeremy Bulloch fu il primo mandaloriano

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Fra i suoi exploit più celebri sicuramente la prima trilogia di "Star Wars", dove recita ne “L'impero colpisce ancora“ (1980) e “Il ritorno dello jedi” (1983).

Oltre a "Guerre Stellari", Bulloch era apparso anche nel film di James Bond "Octopussy" - e diverse puntate della serie-culto di fantascienza "Doctor Who".

È spirato in ospedale, serenamente, attorniato dai suoi cari l'attore inglese Jeremy Bulloch l'alter-ego del primo cacciatore di taglie mandaloriano dello schermo: Boba Fett. (Ticinonline)

Su altri media

Segue la title card “The Book of Boba Fett: Natale 2021”, anticipando l’arrivo di un progetto incentrato su Boba. The Book of Boba Fett, in uscita a Natale 2021. “The Book of Boba Fett”: è questo il titolo del nuovo spin-off di The Mandalorian in arrivo a Natale 2021 su Disney+. (TVSerial.it)

Eppure, agli occhi dei fan, Bulloch vivrà per sempre come l’uomo dietro all’armatura di Boba Fett. È morto Jeremy Bulloch, addio all'attore britannico che interpretò il leggendario Boba Fett nella trilogia originale di Star Wars. (LaScimmiaPensa.com)

Si è spento all’età di 75 anni Jeremy Bulloch. Nonostante sia uno dei personaggi più amati della saga, Boba Fett non mostra mai il suo volto. (Inews24)

Il ritorno di Boba Fett in The Mandalorian. Boba Fett è tornato nella scena finale del nono episodio di The Mandalorian, Lo Sceriffo, con il volto invecchiato e ferito di Temuera Morrison. Sembrerebbe quindi confermato che Boba Fett sarà protagonista di una nuova serie TV o forse no? (Tom's Hardware Italia)

Nel mondo cinematografico infatti Star Wars è riuscito davvero sempre a far parlare di sé e conquistare generazioni diverse, grazie a storie sempre convincenti e ricche di pathos. Tutti i fan di Star Wars ricorderanno senz’altro lo spietato cacciatore di taglie, che aveva interpretato con grandissimo talento. (YouMovies)

A fine actor, delightful company & so kind to everyone lucky enough to meet or work with him. L’attore britannico, morto il 17 dicembre all’età di 75 anni per complicazioni legate al Parkinson, era divenuto celebre appunto per aver interpretato il personaggio nella trilogia originale di Star Wars, comparendo nei film L’impero colpisce ancora e Il ritorno dello Jedi. (Wired.it)