Uccide un 44enne, poliziotto rischia il linciaggio

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE INTERNO

Un uomo di 44 anni ucciso, a conclusione di un inseguimento, da un poliziotto, che poi rischia il linciaggio ad opera dei familiari della vittima e finisce in prognosi riservata in ospedale. É accaduto nel pomeriggio a Crotone. Per la ricostruzione dei fatti sono in corso le indagini dei carabinieri del Nucleo investigativo del Comando provinciale. La vittima è un pizzaiolo, Francesco Chimirri , noto anche perché molto attivo su Tik Tok, dove aveva quasi 158 mila follower. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sarebbe questa l'ipotesi più plausibile sulla quale stanno lavorando i carabinieri del nucleo investigativo del comando provinciale dell'Arma. (Il Crotonese)

Il motivo sarebbe dovuto ad alcuni incidenti in cui la vittima sarebbe stato coinvolto sulla strada verso Isola Capo Rizzuto. Stando a quanto si apprende finora, la vittima, il 44enne Francesco Chimirri, sarebbe stato fermato dal poliziotto che era uscito di casa per entrare in servizio e cominciare il suo lavoro. (Tiscali Notizie)

Un controllo stradale nel quartiere Lampanaro di Crotone è culminato in tragedia, con la morte del pizzaiolo Francesco Chimirri e il grave ferimento di un agente di polizia. Le circostanze dell’incidente sono ancora sotto inchiesta. (infodifesa.it)

Francesco Chimirri, ucciso dopo un inseguimento a Crotone, era un noto TikToker e pizzaiolo di Isola Capo Rizzuto

CROTONE. Dramma oggi pomeriggio a Crotone. Francesco Chimirri, pizzaiolo a Isola Capo Rizzuto, è morto dopo essere stato raggiunto da un colpo di pistola. Il colpo sarebbe stato esploso dall'arma di un poliziotto. (YouTG.net)

18:23 Secondo una prima ricostruzione l'inseguimento sarebbe iniziato, per motivi in corso di accertamento, ad Isola Capo Rizzuto, centro poco distante da Crotone: la vittima era bordo di un'auto con il padre e il poliziotto li avrebbe affiancati con la sua vettura. (La Nuova Calabria)

La sua morte è avvenuta a seguito di un inseguimento tra la sua auto e quella di un poliziotto in borghese, identificato con le iniziali G.S., di 37 anni. Secondo le prime ricostruzioni, l’inseguimento sarebbe iniziato dopo che il poliziotto avrebbe notato la vettura di Chimirri danneggiare altre auto parcheggiate. (Telemia)