Lucca, nuovo pienone in città per il concerto-bis di Ed Sheeran

Lucca, nuovo pienone in città per il concerto-bis di Ed Sheeran

Secondo "assalto" dei fan di Ed Sheeran a Lucca per il concerto-bis del cantautore inglese, in programma questa sera all'ex Balilla sul palco del Summer Festival. Attesi 40mila spettatori. Gli ammiratori di Sheeran, provenienti da tutta Italia e dall'estero, hanno invaso il centro storico prima di dirigersi sotto le Mura. (NoiTV - La vostra televisione)

Ne parlano anche altri giornali

Ed Sheeran torna in Italia per la prima volta dal 2019, e lo fa per due date sold out al Lucca Summer Festival. Siamo stati al primo dei due show italiani, e ci siamo andati con il bus dei fan: in 40mila (arrivati da tutto il mondo) hanno ascoltato il cantautore poeta, artista dal talento smisurato e dall’incredibile umiltà, che ama ogni istante di ciò che fa. (Sky Tg24 )

Ciao Lucca, come stai? È un’altra lunga notte per 40mila fan e appassionati che hanno riempito gli spalti delle Mura per la seconda delle due date italiane del tour di Ed Sheeran, il nome di punta del Summer Festival 2024, colui che fatto anticipare di un mese il via alla grande festa della musica in città. (LuccaInDiretta)

Spoleto (Pg), 13 marzo 2024 – Domenica 17 marzo (ore 17,30) al Teatro Nuovo Giancarlo Menotti di Spoleto si chiude la tournée invernale 2023/24 di Historia Tango nuevo ai confini del jazz, uno spettacolo coinvolgente che coniuga narrazione e ballo, musica, canto e ancora una volta solidarietà. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Ray Charles in Jazz. In ricordo di «The Genius» a vent’anni dalla morte

All’Università per Stranieri di Perugia, giovedì 13 giugno 2024, alle ore 17:00, presso l’Aula Magna di Palazzo Gallenga, si terrà l’incontro “Paesaggi Sonori della Calabria: musiche tradizionali e narrazioni di oralità contemporanea in un paese del Sud Italia”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

L’evento, a ingresso gratuito, è stato organizzato, per l’occasione, dal Comitato Tappa in Rosa con il patrocinio del Comune di Spoleto. Tra gli appuntamenti da non perdere nella città ducale c’è il live show di Antonio Mezzancella, lo showman, conduttore, imitatore, cantante e musicista che sabato 4 maggio (ore 21) salirà sul palco di Piazza Garibaldi per regalare al pubblico uno spettacolo di varietà fatto di musica, allegria e divertimento per tutti. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

A metà dicembre del 1960, i numeri del catalogo Impulse! da A-1 a 4 erano pronti per essere distribuiti: un titolo riguardava il compositore/arrangiatore Gil Evans, due il trombonista Kai Winding, e, come sottolineava Taylor: «con la cooperazione di Larry Newton, la neonata Impulse! fu in grado di prendere in prestito Ray Charles per un progetto jazz». (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)