Canone tv Rai, chi è esentato dal pagamento nel 2025. Requisiti, domande e cosa sapere

Canone tv Rai, chi è esentato dal pagamento nel 2025. Requisiti, domande e cosa sapere
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Tg24 INTERNO

Sono esentati dal pagamento del canone tv, come detto, anche i diplomatici e i militari stranieri. In particolare, per effetto di convenzioni internazionali, rientrano: gli agenti diplomatici (articolo 34 della Convenzione di Vienna del 18 aprile 1961) i funzionari o gli impiegati consolari (articolo 49 della Convenzione di Vienna del 24 aprile 1963) i funzionari di organizzazioni internazionali, esenti in base allo specifico accordo di sede applicabile i militari di cittadinanza non italiana o il personale civile non residente in Italia di cittadinanza non italiana appartenenti alle forze Nato di stanza in Italia (articolo 10 della Convenzione di Londra del 19 giugno 1951) (Sky Tg24 )

Su altre testate

Questa volta però il livello di guardia è stato quasi superato o quantomeno la diatriba tra Salvini e Tajani sul canone Rai ha rischiato di provocare danni gravi alla compagine. L’anno scorso il capo leghista c’è riuscito, portandolo da 90 a 70 euro, quest’anno no. (L'Eco di Bergamo)

Roma, 28 nov. Lo ha detto Raffaele Nevi, portavoce nazionale di Forza Italia e vice-capogruppo vicario alla Camera, intervistato da Affaritaliani.it, in merito alle ultime tensioni nel governo e nella maggioranza soprattutto con la Lega. (Agenzia askanews)

Non si allenta la tensione all’interno della maggioranza ed è ancora la Rai il motivo delle frizioni tra Lega e Forza Italia. Il leghista Stefano Candiani ha ha spiegato di aver presentato una proposta di legge che mira a cancellare il canone Rai in 5 anni, riducendolo del 20% ogni 12 mesi. (La Stampa)

Candiani (Lega), pdl tetti pubblicitari Rai resta in campo

Lo ha fatto, come è ormai noto, in Commissione bilancio al Senato, su un emendamento della Lega al decreto fiscale che proponeva di abbassare il canone Rai. Forza Italia s’è desta. (L'HuffPost)

Promesse elettorali e mercato pubblicitario. La propaganda dei partiti a spese dei contribuenti La diatriba in corso sull’aumento del canone Rai dagli attuali 70 a 90, non è una cosa marginale della politica, ma lo specchio di come è gestita e programmata la stessa politica. (Aduc)

E' depositata e come ogni pdl, si affronterà quando ci sarà la volontà politica di farlo. La Lega è pronta, anche a trasformarla in emendamento a qualsiasi altro provvedimento". (Tiscali Notizie)