Durigon (Lega): “La lite sul canone tv? Dettagli. Taglieremo le tasse in altro modo”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Roma, 1° dicembre 2024 – “Questa maggioranza ha una storia, non è nata ieri. Sul canone Rai c’è stato solo un inciampo, ma andiamo avanti, troveremo altre soluzioni per abbassare le tasse”. Claudio Durigon, sottosegretario al Lavoro in quota Lega, guarda oltre la decisione degli alleati di Forza Italia di silurare l’emendamento sul canone. E rilancia sugli altri emendamenti già presentati dal partito. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Stefano Candiani, fedelissimo del leader leghista, rilancia la proposta di legge per abbassare il canone Rai del 20% l’anno, aumentando di un punto percentuale gli spot per la tv pubblica. (il manifesto)
Il deputato azzurro e portavoce nazionale di Fi, Raffaele Nevi, ritiene che non serva alcuna verifica di governo, ma si deve "tornare a rispettare il programma sottoscritto con gli elettori e fare le cose condivise" (il Giornale)
I parlamentari (soprattutto leghisti) però rinfocolano lo scontro in maggioranza. Cassato dalla commissione Bilancio del Senato, col voto contrario di FI e il sì solitario di Lega e Fratelli d’Italia, gli ex lumb… (la Repubblica)
Ma l’idea di accelerare, e risolvere in tempi brevi il nodo della sostituzione di Raffaele Fitto , che da domenica traslocherà a Bruxelles, è quella che starebbe prevalendo nelle ultime ore a Palazzo Chigi. (Il Sole 24 ORE)
gli agenti diplomatici (articolo 34 della Convenzione di Vienna del 18 aprile 1961) i militari di cittadinanza non italiana o il personale civile non residente in Italia di cittadinanza non italiana appartenenti alle forze Nato di stanza in Italia (articolo 10 della Convenzione di Londra del 19 giugno 1951) (Sky Tg24 )
Ma le due versioni non coincidono. (Fanpage.it)