LIVE TJ - ITALIA-SVIZZERA 0-2 - Freuler e Vargas, la Svizzera passa meritatamente il turno

LIVE TJ - ITALIA-SVIZZERA 0-2 - Freuler e Vargas, la Svizzera passa meritatamente il turno
Tutto Juve INTERNO

Finisce qui. Termina il nostro deludente Europeo, la Svizzera passa meritatamente il turno con un 2-0 firmato Freuler e Vargas. Italia irriconoscibile, prestazione decisamente sottotono degli Azzurri. 90' - Due minuti di recupero. 86' - Cambio Italia. Fuori Fagioli e dentro Frattesi. 85' - Pellegrini ci prova da fuori, alto di parecchio. 80' - Svizzera che ha abbassato il proprio baricentro, ma difende senza patemi, l'Italia non ha idee e non sa come sfondare. (Tutto Juve)

Su altre fonti

L'Italia di Luciano Spalletti esce di scena da Euro 2024 agli ottavi di finale per mano della Svizzera di Murat Yakin che a Berlino si impone per 2-0 e ottiene un meritatissimo visto per i quarti di finale, dove attenderà la vincente del confronto tra Inghilterra e Slovacchia. (Fcinternews.it)

La prima sfida senza appello del nostro Euro 2024 è anche la prima sfida senza ritorno in maglia azzurra per Alessandro Bastoni: perché quando ci qualificammo con lo 0-0 di Leverkusen contro l’Ucraina Alessandro non era convocato e dunque Italia-Svizzera, di scena a Berlino, lo stadio dei sogni nel 2006, alle ore 18 di oggi ha pure per lui un sapore particolare. (OglioPoNews)

Fagioli? Raccomandazioni poche ma solo di giocare tranquillo, ha la qualità e può prendere in mano una squadra come la Nazionale Italiana. Le parole del ct azzurro: "Ho sciolto il dubbio in direzione Scamacca perché è più fresco, Retegui ha finito con grande fatica addosso e sarebbe stato nelle condizioni di giocare anche lui ma inizia Scamacca ma vedremo se finirà Retegui con Scamacca o Retegui da solo. (Tutto Juve)

Svizzera-Italia, la MOVIOLA: giallo per Mancini, gli Azzurri chiedono un rigore|Nazionali | Calciomercato.com

Quinto incontro tra Svizzera e Italia in un grande torneo internazionale (Europei e Mondiali); gli svizzeri hanno vinto due sfide ai Mondiali del 1954 (2-1 nel girone e 4-1 negli spareggi del girone), mentre gli Azzurri hanno ottenuto il successo per 3-0 nei due confronti più recenti, nella Coppa del Mondo del 1962 e ad EURO 2020, entrambi ai gironi. (la Repubblica)

Ma ha una storia quasi centenaria: fu inaugurato da Adolf Hitler in occasione della cerimonia d'apertura dei Giochi olimpici del 1936. Il primo ricordo che torna alla mente è ovviamente la finale dei Mondiali 2006 vinta dall'Italia ai rigori sulla Francia. (La Gazzetta dello Sport)

Euro 2024 entra nel vivo con la fase a eliminazione diretta: a Berlino di scena Svizzera-Italia, gara valida per gli ottavi di finale. (Calciomercato.com)