Costituente dei 5 Stelle, Taverna: "Siamo una forza matura capace di interpretare un Paese diverso"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Costituente dei 5 Stelle, Taverna: "Siamo una forza matura capace di interpretare un Paese diverso" 24 novembre 2024 "E' il Movimento 5 Stelle che si confronta con la propria base. Una base che riafferma la necessità di una comunità importante e che oggi dimostra di aver voglia di essere protagonista all'interno del Movimento 5 Stelle. In una sua evoluzione. Non è un nuovo Movimento, ma un Movimento maturo e capace di interpretare un Paese totalmente differente da quello che abbiamo incontrato venti anni fa. (Il Sole 24 ORE)
La notizia riportata su altri media
"Continueremo a denunciare con fermezza l'orrore dello sterminio a Gaza e continueremo a piantare gli alberi in tutta Italia. Il Movimento 5 Stelle è una comunità di cuori impavidi. Potremo commettere degli errori ma non chineremo mai la testa. (Il Sole 24 ORE)
"Non dobbiamo permettere a nessuno di cancellare i fatti. Non dobbiamo permettere a nessuno di cancellare le battaglie vinte, le sfide che abbiamo superato. Petto in fuori Movimento cinque Stelle, tiriamo fuori l'orgoglio. (Il Sole 24 ORE)
Il clou dell'evento è atteso per oggi pomeriggio, alle 15, quando ci sarà la chiusura del voto e lo scrutinio. Gli iscritti sono chiamati a decidere su temi come il ruolo del garante, il cambio del nome e del simbolo o la regola del doppio mandato (Sky Tg24 )
Conte-Grillo 1-0. Si è chiusa la Costituente del Movimento Cinque Stelle e l’ex premier è uscito trionfante da quello che era considerato da molti un vero e proprio appuntamento con la storia. Cosa hanno scelto i sostenitori del Mov5s (Primocanale)
I due punti più rilevanti, approvati dagli iscritti, riguardano l’abolizione del limite dei due mandati e l’eliminazione della figura del garante, ruolo da sempre ricoperto proprio da Beppe Grillo. Gli iscritti si sono espressi con il voto online sui dieci quesiti, di cui sei hanno un impatto immediato sull’organizzazione del M5S. (Virgilio Notizie)
Si è chiuso alle 15 di questo pomeriggio il voto online sui quesiti della costituente M5s, e a breve si conosceranno i risultati della consultazione. Si chiude la costituente, così il M5s cambia pelle: i risultati su doppio mandato e ruolo del Garante Grillo Si chiude la due giorni di lavori all’Eur sulla costituente M5s. (Fanpage.it)