Conte alla Costituente: Petto fuori M5S, tiriamo fuori orgoglio, nessuno cancellerà battaglie vinte
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Conte alla Costituente: Petto fuori M5S, tiriamo fuori orgoglio, nessuno cancellerà battaglie vinte 24 novembre 2024 "Non dobbiamo permettere a nessuno di cancellare i fatti. Non dobbiamo permettere a nessuno di cancellare le battaglie vinte, le sfide che abbiamo superato. Petto in fuori Movimento cinque Stelle, tiriamo fuori l'orgoglio. Conoscete voi una forza politica che in circa due anni e mezzo di Governo ha introdotto una misura generale contro le persone più bisognose che c'era in tutta Europa e che prima non c'era? Conoscete una forza che ha introdotto lo spazza corrotti. (Il Sole 24 ORE)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Prosegue a Roma la Costituente del M5s iniziata ieri. Il clou è atteso per oggi pomeriggio, alle 15, quando ci sarà la chiusura del voto e lo scrutinio. Gli 88.943 iscritti sono chiamati a decidere su temi come il ruolo del garante, il cambio del nome e del simbolo o la regola del doppio mandato. (Sky Tg24 )
Giuseppe Conte chiude Nova la Costituente del Movimento 5 Stelle: "Non chineremo mai la testa" 24 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Gli iscritti alla piattaforma pentastellata hanno votato gli oltre dieci quesiti, tra i quali quelli dirimenti sul futuro del partito di Giuseppe Conte. L’assemblea si è espressa per modificare la regola dei due mandati, sono passate con più del 50% dei voti tutte le opzioni di revisione dello statuto. (Primocanale)
Costituente dei 5 Stelle, Taverna: "Siamo una forza matura capace di interpretare un Paese diverso" 24 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
"Per noi alleanza non è dato prepolitico, non è un fine di per sè, ma è un mezzo per un fine, per cambiare la società, per combattere battaglie giuste." Così il Presidente del Movimento 5 Stelle, Giuseppe Conte, nel suo intervento conclusivo all'Assemblea Costituente del Movimento, Nova, a Palazzo dei Congressi a Roma. (ilmessaggero.it)
Gli iscritti si sono espressi con il voto online sui dieci quesiti, di cui sei hanno un impatto immediato sull’organizzazione del M5S. I due punti più rilevanti, approvati dagli iscritti, riguardano l’abolizione del limite dei due mandati e l’eliminazione della figura del garante, ruolo da sempre ricoperto proprio da Beppe Grillo. (Virgilio Notizie)