Si chiude la costituente, così il M5s cambia pelle: i risultati su doppio mandato e ruolo del Garante Grillo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Si chiude la costituente, così il M5s cambia pelle: i risultati su doppio mandato e ruolo del Garante Grillo Si chiude la due giorni di lavori all’Eur sulla costituente M5s. Si votava su limite di due mandati, ruolo del Garante, alleanze, nome e simbolo. Ecco tutti i risultati del voto online. Iscriviti a RUMORE, la newsletter di Fanpage.it contro il silenzio A cura di Annalisa Cangemi 1 Si è chiuso alle 15 di questo pomeriggio il voto online sui quesiti della costituente M5s, e a breve si conosceranno i risultati della consultazione. (Fanpage.it)
Se ne è parlato anche su altri media
Uno boato dalla platea di Nova, l’assemblea conclusiva del “processo costituente M5S in corso a Roma, ha accolto l’annuncio della notizia data dal notaio che ha seguito e certificato la procedura. Roma, 24 nov. (Agenzia askanews)
Sono stati il 63,24 per cento i sì degli iscritti del M5s alla proposta di abolire la figura del garante. Perché la votazione fosse valida al fine di modificare lo statuto serviva la maggioranza qualificata del 50 per cento più uno degli aventi diritto. (La Stampa)
Da Gazzetta. Il duro lavoro ha sempre nobilitato i giocatori, il Leicester di Claudio verrà studiato per l'eternità Db... (Virgilio)
Poi ci sarà il discorso finale del leader Giuseppe Conte che comunicherà l’esito, da cui potrebbero derivare modifiche sostanziali allo Statuto del Movimento. Il quorum nelle votazioni sui quesiti online è stato raggiunto sabato pomeriggio, oggi si sapranno i risultati definitivi. (Il Fatto Quotidiano)
"Lì sta la forza del Movimento cinque Stelle, di apparire diverso e comunque indispensabile in un'alleanza, perché se tu sei diverso in un'alleanza, ma non ti fai sentire indispensabile, sei soltanto diverso come lo sono altre forze. (Tiscali Notizie)
Sono passate con più del 50% dei voti tutte le opzioni di revisione della regola, tra cui l’elevazione del limite a 3 mandati e la deroga alla candidatura di sindaco e di presidente di Regione. Gli iscritti del Movimento 5 stelle hanno deciso: la figura del garante, oggi ricoperta dal fondatore Beppe Grillo, va eliminata. (Il Fatto Quotidiano)