Meteo Emilia-Romagna: in arrivo piogge, temporali e venti forti

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MeteoWeb INTERNO

MeteoWeb L’Emilia-Romagna si prepara a un nuovo peggioramento delle condizioni meteorologiche, con un progressivo calo della pressione atmosferica che favorirà l’afflusso di aria umida e instabile. Tra la sera e la notte, il cielo si presenterà prevalentemente molto nuvoloso o coperto, sebbene sulla Romagna non mancheranno momenti di parziale schiarita. Nel corso della notte, le prime precipitazioni si svilupperanno sotto forma di rovesci e temporali, interessando inizialmente l’Emilia per poi estendersi alla Romagna. (MeteoWeb)

Ne parlano anche altri media

– L'Emilia Romagna continua a fare i conti con il meteo pazzo. Estesa anche a domani, 23 marzo, l’allerta meteo gialla di Arpae e Regione, ma si riduce sensibilmente la zona interessata dal maltempo. (il Resto del Carlino)

Il passaggio di una saccatura atlantica sul Paese, mosso da un flusso di correnti sud-occidentali in quota, oltre portare precipitazioni sparse sulla nostra Penisola, favorirà l’intensificazione della ventilazione dai quadranti meridionali nei bassi strati su gran parte dell’Italia, risultando particolarmente intensa sulla Puglia e sui settori ionici. (iLMeteo.it)

In particolare il codice arancione è prorogato fino alle 14 di domenica per rischio idrogeologico e idraulico del reticolo minore prevalentemente a causa degli effetti al suolo degli eventi franosi che destano attenzione anche in conseguenza del maltempo dello scorso fine settimana. (La Voce Apuana)

Il passaggio di una saccatura atlantica sul Paese, mosso da un flusso di correnti sud-occidentali in quota, oltre portare precipitazioni sparse sulla nostra Penisola, favorirà l’intensificazione della ventilazione dai quadranti meridionali nei bassi strati su gran parte dell’Italia, risultando particolarmente intensa sulla Puglia e sui settori ionici. (MeteoWeb)

Nuova ondata di maltempo in arrivo nelle prossime ore: possibili forti temporali e grandine su alcune delle nostre regioni. Ancora piogge, temporali e neve nelle prossime ore (iLMeteo.it)

Il passaggio di una 'saccatura' atlantica, mosso da un flusso di correnti sud-occidentali in quota, oltre a portare precipitazioni sparse sulla Penisola, favorirà l'intensificazione della ventilazione dai quadranti meridionali nei bassi strati su gran parte dell'Italia, risultando particolarmente intensa sulla Puglia e sui settori ionici: lo rende noto il Dipartimento della Protezione Civile che ha emesso un avviso di condizioni meteo avverse che prevede per la giornata di domani, domenica 23 marzo, allerta arancione per rischio idrogeologico sui settori settentrionali della Toscana. (Gazzetta di Parma)