Meteo Italia: domenica estiva, punte oltre i 35°C. Primi temporali al Nord, dettagli
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Meteo Italia: domenica estiva, punte oltre i 35°C.
Temperature massime domenica. Atteso poi un peggioramento ad inizio della prossima settimana: I DETTAGLI. Hai una webcam da segnalarci?
Caldo anche al Sud ma valori di 35°C potranno essere raggiunti solo sul Tavoliere e il Materano.
I picchi massimi attesi sulla Val Padana centrale con punte anche superiori ai 35°C.
Il caldo continuerà a farsi sentire da Nord a Sud con massime molto elevate al Centro Nord e sulla Sardegna (3bmeteo)
Su altre fonti
Temperature stazionarie o in leggero aumento, con valori massimi per lo più dai 27 ai 33 gradi e possibili punte di 34-35 gradi al Nord, in Toscana e sulla Sardegna Alla sera possibili rovesci o temporali sulle Alpi orientali ed estensione della nuvolosità verso le coste dell’alto Adriatico. (METEO.IT)
PREVISIONI PER DOMANI, DOMENICA 22 MAGGIO Prevalenza di tempo soleggiato e molto caldo in tutto il Paese, salvo la presenza di strati bassi in Liguria e al mattino anche nel nord della Campania. (altovicentinonline.it)
Questo porterebbe ancora bel tempo in Italia con temperature estive e le correnti umide sud-occidentali porterebbero qualche pioggia solo su Sardegna e regioni di Nord-Ovest e a prevalere sarebbe ancora l’instabilità pomeridiana CONTINUA A LEGGERE. (Centro Meteo italiano)
Esse risulteranno invece in aumento al centro-sud, con picchi possibili fino a +37/+38°C tra lunedì 23 e martedì 24 maggio nelle pianure interne di Sardegna e foggiano (Centro Meteo italiano)
Sul resto del centro-sud e Sicilia lunedì si toccheranno ancora i +30/32°C con picchi di +33°C, mentre martedì sulla sicilia orientale sono attesi valori prossimi ai +35°C. Le temperature inizieranno a perdere qualche grado ad iniziare dalle regioni di Nordovest, poi nel corso della settimana rischio peggioramento e calo termico anche sul resto d’Italia. (Centro Meteo italiano)
Le previsioni meteo per domenica 22 maggio. Le regioni settentrionali invece vedranno già da lunedì un aumento dell’instabilità per il transito di una perturbazione atlantica sull’Europa centrale (la nr. (METEO.IT)