Ferrovie dello Stato, sciopero di 24 ore tra sabato e domenica

Ferrovie dello Stato, sciopero di 24 ore tra sabato e domenica
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE INTERNO

Proclamato da alcune sigle sindacali autonome uno sciopero nazionale del personale del Gruppo Fs Italiane, dalle ore 21 di sabato 12 alle ore 21 di domenica 13 ottobre. Lo sciopero - fa sapere il gruppo Fs - potrebbe avere un impatto significativo sulla circolazione ferroviaria e comportare cancellazioni totali e parziali di Frecce, Intercity e treni del Regionale di Trenitalia. Gli effetti, in termini di cancellazioni e ritardi, potranno verificarsi anche prima e protrarsi oltre l’orario di termine della protesta sindacale. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altre testate

La circolazione potrebbe risentire dello sciopero nazionale indetto dalla Cub trasporti per rivendicare la piattaforma di rinnovo del contratto per i dipendenti delle imprese che svolgono attività ferroviaria sia merci che viaggiatori. (l'Adige)

Proclamato da alcune sigle sindacali autonome uno sciopero nazionale del personale del Gruppo FS Italiane, dalle ore 21 di sabato 12 alle ore 21 di domenica 13 ottobre. Lo sciopero potrebbe avere un impatto significativo sulla circolazione ferroviaria e comportare cancellazioni totali e parziali di Frecce, Intercity e treni del Regionale di Trenitalia (Frosinone News)

Sciopero treni sabato 6 e domenica 7 luglio, il personale di Trenitalia si ferma: orari e come chiedere il rimborso Perché scioperano Lo sciopero nazionale del personale del Gruppo Fs è stato indetto per questioni inerenti il rinnovo del contratto collettivo nazonale. (ilgazzettino.it)

Sciopero treni 12 e 13 ottobre, rischio viaggi cancellati o in ritardo con Trenitalia: l'elenco dei garantiti

A incrociare le braccia sarà il personale del Gruppo FS, quindi Trenitalia, e Trenord. Un altro weekend nero per i trasporti. (Virgilio Notizie)

I servizi TILO RE80, S10, S30 e S50 in Italia potranno subire delle modifiche alla circolazione. Da sabato 12 ottobre alle 21 fino a domenica 13 ottobre sempre alle 21 è previsto uno sciopero del trasporto ferroviario in territorio italiano. (Corriere del Ticino)

L’agitazione è stata annunciata dai sindacati Cobas, Cub Trasporti e Sgb che chiedono, non solo il rinnovo contrattuale, ma anche provvedimenti sulla sicurezza, dopo l’investimento mortale di Attilio Franzini (47 anni) all’alba del 4 ottobre nella stazione di San Giorgio di Piano. (LaVoceDiImperia.it)