Sciopero ferroviario nazionale: disagi nel weekend

Sciopero ferroviario nazionale: disagi nel weekend
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
AltaRimini INTERNO

Dalle 21 di sabato 12 alle 20:59 di domenica 13 ottobre, stop di 24 ore per Trenord, Trenitalia e Tper Possibili disagi per chi viaggia questo fine settimana, a causa di uno sciopero ferroviario nazionale di 24 ore, previsto dalle 21 di sabato 12 ottobre alle 20:59 di domenica 13 ottobre. L’agitazione, proclamata dai sindacati Cub Trasporti e Sgb, riguarderà Trenord, Trenitalia e Tper, con ripercussioni su treni regionali, suburbani, aeroportuali e di lunga percorrenza. (AltaRimini)

Ne parlano anche altri giornali

Da Brevi ferroviarie del 11 ottobre 2024 Gruppo FS: sciopero nazionale del personale il 12 e 13 ottobre (Ferrovie.it)

I servizi TILO RE80, S10, S30 e S50 in Italia potranno subire delle modifiche alla circolazione. Mentre i collegamenti TILO in territorio svizzero non saranno coinvolti. (Corriere del Ticino)

Tra le motivazioni della protesta, la rivendicazione della piattaforma di rinnovo del contratto per i dipendenti delle imprese che svolgono attività ferroviaria sia merci che viaggiatori. Le sigle sindacali Cub Trasporti e Sgb hanno indetto uno sciopero ferroviario nazionale, in vigore dalle 21 di sabato 12 alle 20.59 di domenica 13 ottobre, che riguarda il personale del Gruppo Fs, Italo, Trenitalia, Trenitalia Tper e Trenord (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Sciopero treni 12 e 13 ottobre, rischio viaggi cancellati o in ritardo con Trenitalia: l'elenco dei garantiti

A fermare tutto, dalle 21 di sabato 12 ottobre fino alle 20:59 di domenica 13, saranno i lavoratori del Gruppo FS, Italo e Trenord. (Trieste News)

Gli orari dello stop vanno dalle ore 21 di sabato alle 20.59 di domenica. La circolazione potrebbe risentire dello sciopero nazionale indetto dalla Cub trasporti per rivendicare la piattaforma di rinnovo del contratto per i dipendenti delle imprese che svolgono attività ferroviaria sia merci che viaggiatori. (l'Adige)

I passeggeri dovranno fare i conti con l’ennesima agitazione, uno sciopero di 24 ore dei treni che partirà alle ore 21 di sabato 12 ottobre e si chiuderà alle ore 20:59 di domenica 13 ottobre. Si prevedono viaggi cancellati o in ritardo: ecco l’elenco di quelli garantiti, regione per regione. (Virgilio Notizie)