Sciopero nazionale dei treni il 12 e il 13 ottobre, viaggi a rischio nel week end

Sciopero nazionale dei treni il 12 e il 13 ottobre, viaggi a rischio nel week end
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Dire INTERNO

Sciopero nazionale dei treni il 12 e il 13 ottobre, viaggi a rischio nel week end In programma dalle 21 di sabato alle 21 di domenica. Trenitalia avverte: "È possibile un impatto significativo sulla circolazione" Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – Proclamato da alcune sigle sindacali autonome uno sciopero nazionale del personale del Gruppo FS Italiane, dalle ore 21 di sabato 12 alle ore 21 di domenica 13 ottobre. (Dire)

La notizia riportata su altri media

Ritardi e cancellazioni potrebbero verificarsi su tutta la rete, sia quella nazionale che sui treni regionali che costantemente vedono protagonisti i pendolari, nel fine settimana soprattutto studenti e lavoratori che o rientrano a casa o che si spostano verso le principali città per le attività settimanali. (h24 notizie)

A incrociare le braccia sarà il personale del Gruppo FS, quindi Trenitalia, e Trenord. I passeggeri dovranno fare i conti con l’ennesima agitazione, uno sciopero di 24 ore dei treni che partirà alle ore 21 di sabato 12 ottobre e si chiuderà alle ore 20:59 di domenica 13 ottobre. (Virgilio Notizie)

Trenord sul suo sito precisa che "sabato 12 ottobre arriveranno a destinazione i treni con orario di partenza prevista entro le 21 e termine corsa entro le 22". L'agitazione inizia dalle 21 di sabato 12 ottobre e termina alle 21 di domenica 13 ottobre. (Today.it)

Ferrovie: sciopero in Italia, coinvolte alcune linee TILO

Lo stop delle attività avrà inizio alle ore 21 del primo giorno e terminerà alle 20.59 del secondo, durando di fatto 24 ore. In questo lasso di tempi i treni subiranno ritardi o potranno anche essere cancellati, ma non è escluso che alcune variazioni si manifestino anche prima e/o dopo l’agitazione. (Corriere della Sera)

Lo sciopero è stato indetto da una serie di sindacati a cui aderisce il personale, per chiedere il rinnovo del contratto collettivo nazionale, per cui sono in corso trattative da mesi, e l’introduzione di provvedimenti per la sicurezza sul lavoro. (la Repubblica)

Da sabato 12 ottobre alle 21 fino a domenica 13 ottobre sempre alle 21 è previsto uno sciopero del trasporto ferroviario in territorio italiano. Mentre i collegamenti TILO in territorio svizzero non saranno coinvolti. (Corriere del Ticino)