Putin: «Pronto a parlare con Trump, sua iniziativa su Ucraina degna di attenzione». Usa: pronti a reagire all'uso di soldati coreani
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«Ieri ho parlato con il presidente Trump, come molti di voi. È stata una conversazione positiva e produttiva» ma «nessuno può ancora sapere quali saranno le sue azioni concrete». Lo ha affermato il presidente ucraino Voldymyr Zelensky nel suo discorso al vertice della Comunità politica europea a Budapest, come riporta Rbc Ukraine. «Ma speriamo - ha aggiunto - che l'America diventi più forte. Questo è il tipo di America di cui l'Europa ha bisogno. (ilmessaggero.it)
La notizia riportata su altre testate
“Vorrei cogliere l’occasione per congratularmi per la sua elezione”, ha detto il presidente russo aggiungendo che Trump si è dimostrato “molto coraggioso” dopo l’attentato che ha subito dove è rimasto ferito e di non avere “nulla in contrario” alla ripresa dei contatti con lui. (Il Fatto Quotidiano)
"Siamo arrivati a un punto pericoloso - ha aggiunto - si può presumere che i prossimi 20 anni saranno ancora più difficili". "Il precedente ordine mondiale è finito in maniera irrevocabile". (la Repubblica)
Il giorno del suo attentato DonaldTrump si è comportato come un “vero maschio”, “il suo comportamento mi ha impressionato, si è rivelato un uomo coraggioso” ha affermato Putin. “Una persona stupida e poco interessante non potrebbe ritrovarsi al vertice del potere negli Stati Uniti”, ha aggiunto. (Agenzia askanews)
Buongiorno. Insieme al primo, hanno vinto: (Corriere della Sera)
Vladimir Putin si congratula con Donald Trump ed è pronto a dialogare con il nuovo presidente degli Stati Uniti. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Le forze russe hanno attaccato la notte scorsa la regione di Odessa, nell'Ucraina meridionale, con due missili guidati X-59, ed ha lanciato sul Paese un totale di 63 droni di vario tipo, inclusi i velivoli kamikaze Shahed: lo ha reso noto su Telegram l'Aeronautica militare di Kiev. (la Repubblica)