Estate in Toscana, segnali positivi dal commercio e dal turismo secondo Confesercenti

Estate in Toscana, segnali positivi dal commercio e dal turismo secondo Confesercenti
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
gonews ECONOMIA

Il primo weekend di luglio ha fatto segnare un 83% medio di presenze nel sistema ricettivo della nostra regione con punte di eccellenza sulla costa dove siamo arrivati a oltre il 93% e con qualche scricchiolio solo in Mugello e Val d’Orcia. In generale comunque in base alle rilevazioni di Confesercenti Toscana e CST, numeri molto positivi che coincidono con l'avvio della stagione calda e danno segnali importanti per il proseguimento dell'estate. (gonews)

La notizia riportata su altre testate

Romana, classe 2005, Natalia inizia il suo percorso pallavolistico all’età di 9 anni nel Volleyrò Casal de Pazzi, dove si toglie diverse soddisfazioni, tra le quali la partecipazione e la vittoria del trofeo dei territori con la selezione provinciale di Roma. (Frosinone News)

Vaccino Covid, l’allarmismo di Bassetti: campagna vaccinale proposta per over 80 e immunodepressi, ma la variante Kp3 "è un raffreddore" Matteo Bassetti, direttore della clinica di malattie infettive dell’ospedale San Martino di Genova, ha annunciato che la nuova variante Covid, di cui alcuni casi sono stati già segnalati in Liguria, è "poco più di un raffreddore". (Il Giornale d'Italia)

, 18:00 (Corriere di Maremma)

Saldi, Recine (Confesercenti): "Buona affluenza ma iniziati troppo presto"

Aumentano i contagi Covid in Italia secondo i dati diffusi nel monitoraggio settimanale della Cabina di regia Istituto superiore di sanità -Ministero della Salute. Dal 4 al 10 luglio i nuovi positivi sono stati 5.503, in crescita rispetto ai 3.855 della settimana precedente. (CremonaOggi)

Sono circa 9 milioni gli italiani che nel weekend appena concluso hanno approfittato delle vendite di fine stagione per acquistare abbigliamento, calzature e accessori a prezzi di occasione, per una spesa media di circa 100 euro a persona. (AltaRimini)

"Nel primo week end di saldi estivi in Liguria l'affluenza è stata buona, tanta gente in giro e acquisti in linea con le attese che, tradizionalmente, per i saldi estivi vedono un inizio più lento rispetto a quelli invernali, quello che è certo che la data è sbagliata ancora di più quest'anno a causa della stagione difficile che abbiamo vissuto per il maltempo". (Primocanale)