Termosifoni, quanto si spenderà quest'anno? Oltre 1100 euro in bollette per gli italiani che vogliono scaldare casa

Termosifoni, quanto si spenderà quest'anno? Oltre 1100 euro in bollette per gli italiani che vogliono scaldare casa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilgazzettino.it ECONOMIA

Si avvicina l'accensione dei termosifoni e Facile.it ha stimato la spesa media per gli italiani che scalderanno casa: la cifra potrebbe essere superiore ai 1100 euro per chi vorrà accendere il riscaldamento, ci sono però alcuni accorgimenti per ridurre i costi. La stima: 1.144 euro di bolletta gas Con le attuali tariffe del mercato libero, Facile.it stima che quest'anno gli italiani per riscaldare casa spenderanno, in media, 1.144 euro in bollette del gas. (ilgazzettino.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Tra non molto tornerà la stagione della cioccolata calda, i film guardati con una coperta di pile e i termosifoni accesi. Prima però di scaldare la tua dimora, ricordati che esiste un comportamento intelligente da fare per evitare di intossicare tutti quanti. (Cataniaoggi.it)

Alcuni esempi? Cuocere in una pentola a pressione al posto di quella tradizionale aiuta a ridurre il consumo di gas, mentre usare il coperchio durante la preparazione della pasta fa risparmiare qualche altro euro all’anno. (Corriere Romagna)

Manutenzione ordinaria delle caldaie e contollo dei fumi.La prima va fatta sull’impianto di riscaldamento rispettando le scadenze indicate da chi ha installato la caldaia oppure dall’azienda fabbricatrice. (Il Centro)

Riscaldamento, quando si può accendere? I 10 consigli per rendere la casa più efficiente (e risparmiare in bolletta)

Caldaie e termosifoni si rimettono in moto già a partire dalla prossima settimana con l’accensione degli impianti nella fascia C che comprende molte grandi città del Nord Italia, come Milano, Torino, Bologna e Venezia. (Build News)

Il primo semaforo verde scatterà nelle città incluse nella cosiddetta Zona E, che copre gran parte del nord e del centro Italia; qui, a partire dal 15 ottobre, si potrà accendere il riscaldamento e, dalle settimane successive, il via verrà gradualmente esteso anche alle altre aree del Paese. (CremonaOggi)

Il freddo questo autunno è arrivato il prima del previsto ed è, proprio in queste circostanze, che torna rilevante il tema dell’accensione dei riscaldamenti. (Corriere della Sera)