Bari si risveglia sotto la neve? Fake news in agguato: all'alba è stata la grandine a colpire la città VIDEO

Bari si risveglia sotto la neve? Fake news in agguato: all'alba è stata la grandine a colpire la città VIDEO
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta del Mezzogiorno INTERNO

Il primo che ha postato sui social la Bari sotto la finta neve è stato Lorenzo Leonetti, il sindaco della notte evidentemente sveglio all'alba. Scherzi a parte, Bari si è risvegliata con le strade che a tutta prima apparivano coperte di nevischio in parte sciolto. All'alba, invece, si è scatenata una violenta grandinata aggravata da un forte vento di maestrale e dalle temperature gelide. E le foto sui social testimoniano la suggestione. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Ne parlano anche altri giornali

È arrivata oggi, mercoledì 20 novembre, l’ondata di maltempo che ha portato perturbazioni su tutta la Puglia. La Protezione civile, infatti, aveva emanato un’allerta meteo - che sarà valida fino alla mattinata di domani 21 novembre - per forti venti di burrasca, soprattutto sulle coste. (Corriere della Sera)

L'immagine si riferisce a Martina Franca. Anche in altre zone, fra interne e della costiera adriatica, situazione analoga. (Virgilio)

Temperature in picchiata in tutta la Puglia. Bari si è risvegliata con le strade ricoperte dalla grandine che mano a mano si scioglie con il diradarsi delle nubi. Nel Foggiano è arrivata la neve. A Monte Sant'Angelo, a circa 800 metri di altezza sul promontorio del Gargano, la neve ha fatto capolino all'alba per poi lasciare spazio al sole. (l'Adige)

Bari, forte grandinata in città: possibili disagi al traffico

La Polizia Locale del capoluogo pugliese ha diffuso un avviso urgente tramite Telegram, invitando gli automobilisti alla massima prudenza. Numerosi quartieri del capoluogo pugliese sono stati interessati dal fenomeno, con ripercussioni significative sulla viabilità. (VideoAndria.com)

Bari accoglie il penultimo sabato di novembre ricoperta da un manto di grandine. Secondo alcuni siti specializzati in analisi dei fenomeni meteorologici, si sarebbe trattato più nello specifico di ‘gragnola’, precipitazione intermedia tra la neve e la grandine. (Telebari)

Risveglio “congelato” per i cittadini baresi che sin dalle prime ore del mattino, a partire dalle 6 e sino alle 7.30 circa, hanno dovuto interfacciarsi con grandine (caduta in diverse zone della città e in diversi momenti) e nevischio. (Borderline24.com)