Oro e immagine del giorno: il brasiliano Medina e l'onda da 9.90 punti, nessuno come lui ai Giochi. Video

Oro e immagine del giorno: il brasiliano Medina e l'onda da 9.90 punti, nessuno come lui ai Giochi. Video
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Tiscali SPORT

Medina surfa da 10, anzi da 9,90 ("ma i giudici avrebbero dovuto dare quel centesimo che mancava, lo meritavo") prima che il meteo di Thaiti bloccasse le gare. Il brasiliano, idolo mondiale della tavola sulle onde, si è preso la rivincita sul giapponese Igarashi che lo aveva battuto a Tokyo 2020. Poi a Teahupo'o le gare sono state sospese, per onde troppo basse. "Cosi' può essere pericoloso - ha ammesso il brasiliano - non immaginavo di trovare onde piatte. (Tiscali)

Su altre testate

Non alla Nouvelle Vague, ma alla vague e basta. E ti fa diventare un Nettuno moderno che esce dalle acque. (la Repubblica)

E insomma: la foto più bella che vedrete di queste Olimpiadi l’ha scattata il fotografo dell’Agence France-Presse, Jérôme Brouillet, su una lontana barriera corallina, a 16.000 km da Parigi, a Teahupo’o. (altovicentinonline.it)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Il surf e il volo sul mare, Medina e la foto cult a Parigi 2024

Lo scatto dell’anno, sì, ma non solo. Con il punteggio massimo sarebbe stato un frame ancora più storico e Medina ci ha provato in tutti i modi: surfando divinamente un’onda incredibile, ma anche chiedendo ai giudici di assegnare lo score più alto possibile aprendo le mani dopo essere uscito dal tubo, indicando appunto il “10”. (La Gazzetta dello Sport)

"Questa è la foto delle Olimpiadi!", ha esclamato un cameraman quando gli ho mostrato questo scatto di Gabriel Medina. La forza di Teahupo'o ha scaraventato il surfista brasiliano al cielo, mentre si svolgeva il terzo giorno di gare dei Giochi Olimpici di Parigi 2024. (Olympics)

Il verdeoro compie un prodigio agonistico, premiato con punteggio record di 9.90. Il brasiliano Gabriel Medina vola letteralmente sull’acqua dopo aver cavalcato un’onda nella quinta batteria del terzo round della gara a cinque cerchi. (OglioPoNews)

Oro e immagine del giorno: il brasiliano Medina e l'onda da 9.90 punti, nessuno come lui ai Giochi. Video