Meteo: Weekend con clima stabile, torna l’Anticiclone

Meteo: Weekend con clima stabile, torna l’Anticiclone
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Tempo Italia INTERNO

In questi giorni l’Italia ha vissuto un netto contrasto meteorologico, con condizioni decisamente diverse tra Nord e Centro rispetto al Sud. Mentre le regioni del Nord Italia e le coste tirreniche sono state colpite da fresche e instabili correnti atlantiche, il Sud Italia ha goduto di un clima estivo, con temperature alte e un’atmosfera decisamente mite, che ha prolungato la sensazione di estate. Dopo il passaggio dell’ultima perturbazione, attesa per giovedì 10 ottobre, si prevede un fine settimana all’insegna di un clima più stabile su gran parte della penisola. (Tempo Italia)

La notizia riportata su altri giornali

E' confermata la decisa rimonta dell’alta pressione sull’Italia con la cessazione delle forti piogge che hanno colpito soprattutto il Centro-Nord nella prima decade di Ottobre. Dopo i primi 10 giorni di Ottobre all’insegna del maltempo, è in arrivo tanto sole con una bella Ottobrata su gran parte del Paese. (iLMeteo.it)

Previsioni meteo per Aosta per Sabato indicano un cielo prevalentemente coperto con possibilità di piogge sparse. La temperatura massima sarà di 16.2°C intorno alle 13:00, mentre la minima sarà di 7.4°C intorno alle 01:00. (Meteo Italia)

Al Nord Ovest quindi avremo questa situazione Oggi venerdì 11 ottobre (SavonaNews.it)

Meteo: Ottobrata imminente, cosa dobbiamo aspettarci nei Prossimi Giorni

L’aria calda proveniente dalle aree sub-tropicali manterrà temperature elevate, con massime che raggiungeranno i 30-31°C nelle Isole Maggiori, e intorno ai 24-25°C nel Sud e lungo le coste tirreniche. Lunedì 14 ottobre, le condizioni meteo del fine settimana proseguiranno grazie all’alta pressione, che garantirà tempo stabile e soleggiato soprattutto nel Centro-Sud. (Meteo Giornale)

Maltempo protagonista dell'inizio di autunno in Italia. Il meteo è dominato dalla pioggia con un copione che appre consolidato: allerta per temporali, rischio idraulico o idrogeologico in diverse regioni, con nubifragi che hanno lasciato il segno da Milano a Roma. (Adnkronos)

Ottobrata confermata Ottobrata imminente: gli ultimi aggiornamenti hanno confermato che siamo alla vigilia di un'importante svolta a livello emisferico. (iLMeteo.it)