Diamo i numeri: Napoli-Roma, dalla 500esima di Totti al tris del 1982-83
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Una volta era definito il Derby del Sud, o il Derby del Sole: oggi questi appellativi si usano molto meno, e si parla molto più semplicemente di Napoli-Roma, sfida da sempre ricca di fascino e di emozioni, di gioie e delusioni, come del resto tutte le grandi classiche del campionato italiano. Ecco alcune curiosità numeriche relative agli incroci tra i giallorossi e i campani. Sono gli anni trascorsi dalla nostra ultima vittoria a Napoli: era il 3 marzo 2018 e i giallorossi, allenati da Di Francesco, vinsero 4-2 grazie a una doppietta di Dzeko e ai gol di Ünder e Perotti (Il Romanista)
Se ne è parlato anche su altri giornali
LE PROBABILI FORMAZIONI DI NAPOLI-ROMA, LE SCELTE DI RANIERI - C'è molta attesa per la prima formazione che schiererà Claudio Ranieri. Il tecnico non si è sbilanciato, nella conferenza stampa di presentazione, in merito al sistema di gioco che vorrà adottare, se proseguire con la difesa a tre o ripassare al sistema a quattro. (Voce Giallo Rossa)
È così dall’inizio del campionato e la regola sarà rispettata pure domenica contro la Roma, a caccia del riscatto con il neo tecnico giallorosso Claudio Ranieri in panchina. L’obiettivo dei tifosi ovviamente è tornare a festeggiare una vittoria per ca… (La Repubblica)
Napoli-Roma, giallorossi diversi con Ranieri Napoli-Roma è ormai alle porte. Domenica alle 18.00 azzurri e giallorossi si affronteranno allo Stadio Maradona. Zibì Boniek, vice presidente UEFA, e Fabio Cannavo, giornalista di Kiss Kiss Napoli sono intervenuti quest’oggi sulle frequenze di Kiss Kiss Napoli rilasciando alcune dichiarazioni. (Terzo Tempo Napoli)
Questa pagina contiene link di affiliazione. Quando sottoscrivi un abbonamento attraverso questi link, noi riceveremo una commissione. Nel tredicesimo turno di Serie A, oltre al big match tra Milan e Juventus c'è un'altra grande sfida in programma, quella tra il Napoli e la Roma. (Goal Italia)
Lucchesi, Boniek, Cannavo, Lanna, Marcolin, Coppola, Cuozzo, Borriello e Zavanella hanno partecipato a Radio Goal sulle frequenze di Kiss Kiss Napoli, per parlare della squadra azzurra, della sfida di domenica al Maradona contro i giallorossi e di altro. (Terzo Tempo Napoli)
Manca sempre meno per l'inizio della 13a giornata di Serie A e di conseguenza anche del turno di Fantacalcio. (Fantacalcio ®)